giovedì 31 maggio 2007

Io ve l'avevo detto

Non sono uno di quelli che di solito rinfaccia con un bel "io te l'avevo detto!" però lasciatemelo dire io l'avevo detto, ed in tempi non sospetti...... Abbiamo inziato i lavori il 12 di aprile per un mese e mezzo siamo stati baciati da un caldo sole, giornate estive tanto che tutti i telegiornali, in primis Studio aperto, avevano lanciato i grido d'allarme "l'estate è scoppiata" ma io lo sapevo lo sospettavo, me lo sentivo è bastato che io abbia detto "dai ragazzi che lunedì si comincia il tetto" che subito si è annuvolato, il tuono si è fatto sentire, e poi ci ha aspettato al varco e lunedì è piovuto... martedi poco ma pure... e poi finalmente mercoledi una giornata da titolone di studio aperto, e noi come delle baiche (noto pesce che abbocca a qualsiasi cosa) ci abbiamo dato su e abbiamo scoperchiato il tetto.
Si ma giusto il tempo per tirarne via metà e cominciare a sostituire i travetti (i pali di legno) che oggi abbiamo subito dovuto coprire col telone per evitare che il laboratorio si trasformasse in una piscina..... giusto 10 minuti il tempo di coprire che aveva già smesso.... scoperto di nuovo e andati avanti coi lavori che nel primo pomeriggio ha ripreso....accipicchia ho detto io (non ho detto proprio accipicchia) fatto sta che alle 5 hanno staccato fissato quel bel telone verde sopra la metà scoperta e se ne sono andati........ domani è prevista pioggia..... e il capo mi fa "se piove manco veniamo"
E lo sapevo che avrebbe piovuto, perchè tanto tuonò che alla fine piovve......oppure citando il maestro del cinema W. Allen Smetterò di fumare probabilmente vivrò una settimana di più, sicuramente pioverà tutta la settimana
dunque siccome sul tempo ancora (forse fortunatamente ) l'uomo non può intervenire......attendiamo con ansia un paio di giorni per terminare il tetto....
stasera ricordatemi nelle vostre preghiere serali..........
piove governo ladro
rain cats and dogs
piove che Dio la manda
piove senti come piove madonna come piove senti come viene giù aù
ect ect ect

mercoledì 30 maggio 2007

Sono intollerante e non solo

Oggi ne parliamo un pò tutti, se non sul blog, al bar, sull'autobus, e persino con degli sconosciuti per strada, a casa con la/il partner ma tutti ne parliamo.
Parliamo di quella povera mamma, uccisa, di quelle due vite violate, all'interno dello stesso gruppo famigliare (probabilmente), leggo su Blimunda, che il 70 % delle donne uccise, lo è per mano del partner... e questo mi disorienta, vuoi perchè le mura domestiche, dovrebbero e sottolineo dovrebbero essere quell'angolo di protezione nella vita, un angolo di serenità nel caotico passaggio terreno.
Invece più passa il tempo del mio passaggio e più mi rendo conto che è una cazzata, tra padri che si rifanno sui figli mariti sulle mogli, mogli che concedono a pagamento le loro figlie e via di questo passo.
Io sono intollerante, io sono uno di quelli che per questi signori non ha vergogna a chiedere la pena di morte, ma non sull'onda dell'evento, ma sempre tutti i giorni a tutte le ore, perche da quella rumenta di gente li cosa puoi recuperare ?
Anche a noi è capitato di assistere ad una situzione di sopruso agli stadi iniziali, noi che siamo liguri doc ci facciamo delle sane padellate di affari nostri.. come si dice qui, in quei momenti però siamo intervenuti, chi il furbo faceva si è accorto che non ci sarebbe stata omertà, ma qualcuno sarebbe intervenuto per certo, e quel qualcuno era supportato da tanti altri, perchè basta che uno solo si faccia avanti perchè venga seguito da altri....... so che il paragone lascia il tempo che trova, ma se avete la macchina guasta ed aspettate una spinta per farla ripartire...basta che uno solo cominci a spingere e subito se ne aggiungono altri 4 o 5.......
Potrebbe capitare ad ognuno di noi, alla figlia, ad un'amica, alla cugina a chi abbiamo di più caro, non facciamo gli struzzi.........

lunedì 28 maggio 2007

risolto il problema dei posteggi


Un paio di giorni fa avevo un piccolo ricevimento, quindi di buon ora sono andato in magazzino , mi servivano un paio di tavoli e la macchina del caffè portatile.
Caricato il furgone ho ripreso la strada per tornare al negozio, quando ho visto tre signorine che cercavano un parcheggio ...............

sabato 26 maggio 2007

love is una parete di piastrelle




ho appena riaperto il negozio dopo una breve capatina nel laboratorio per vedere gli operai all'opera.

Finalmente per un profano di lavori edili, comincio a vedere qualcosa di definitivo, una parte del pavimento, una parete completamente rivestita di piastrelle, i bagni nuovi, e soprattutto il nuovo impianto acqua e gas che mi da grandi soddisfazioni, negli anni, tanti, si erano accumulati tubi su tubi l'acqua e il gas andavano per mille strade diverse negli stessi posti, o a pochi metri uno dall'altro..... invece ora è tutto razionale incassato nei muri, e io da uomo di poca memoria mi sono fatto uno schemino degli impianti, tipo V elementare salvato nello scanner, in tre hard disk diversi, ed in originale in forma cartacea vergato dalla mia mano, in un faldone nominato amichevolmente "di tutto un pò" insomma uno di quei faldoni dove va a finire tutte quelle cose che non puoi, o non sai come catalogare diversamente.

Domani lavori sospesi, lunedi si ricomincia, dal tetto pannelli isolanti, tegole nuove, ritocchi qui e li.

Dal 12 aprile è piovuto due giorni, e sicuramente da lunedì comincerà a diluviare, visto che noi saremo senza tetto ........ un pò alla Frankeinstein junior "potrebbe essere peggio.... potrebbe piovere".

Prima di rientrare in negozio mi devo essere un pò fissato con lo sguardo sulla parete di piastrelle bianche, tanto che il muratore mi ha detto "uè Luca c'e qualcosa che non va su quel muro?" io ho risposto "no no tutto ok", mica potevo dirglielo che la felicità è anche un muro di piastrelle bianche!

Buon week end



ps da disegno capite perchè ho fatto ragioneria e non geometra

giovedì 24 maggio 2007

Sciroppo di rose



Mi ero ripromesso di fare la ricetta filmata, come richiesto dal gentile pubblico del blog ma ahimè, quando me ne sono accorto lo sciroppo era già stato fatto........ mi resta dunque solo farvi vedere il risultato, ed alla prossima "cotta" prometto di seguire la ricetta:)


e di postarvela.

In ogni caso qui qui e qui trovate la ricetta

Enjoy May


mercoledì 23 maggio 2007

Se ne vogliamo parlare.....

La settima scorsa La Mercedes (Mercedes Bresso presidente della Regone Piemonte) la butta lì... Piemonte e Liguria un'unica regione!
Non so cosa avranno esclamato i piemontesi, ma ho sentito i liguri, e li un "belìn" c'è scappato.
Dunque Il piemuria o il ligumonte a vs. scelta, il fatto è che non ho capito a cosa serva, i Presidenti regionali rimangono due, così come i consigli le giunte, i palazzi tutto ciò ha un senso logico? unire cosa?
Allora facciamo una regione unica la sede la portiamo ad Alessandria e le risorse che risparmiamo le giriamo in lavori pubblici, o in meno tasse questa come proposta mi sarebbe piaciuta, specialmente formulata da una Donna, speravo in un'aria nuova, qui invece è la solita aria politica, umidiccia ammuffita e stantia........ unifichiamo poi però ognuno continua a fare quello che vuole, però facciamo una bella commissione di larghe intese e dentro io ci metto tizio caia e sempronia, tu invece ci puoi mettere Tonio Carla e Asdrubale così creiamo un nuovo ente inutile e ciao!
Però se volete andare avanti ricordatevi di Luca per un bel posto al sole anche per me
io potrei fare i blog di questo nuovo ente mettere le foto scrivere i testi, ho anche chi mi potrebbe aiutare con l'inglese il francese ed il tedesco, sullo stipendio ci mettiamo d'accordo ....dai (e qui pacca sulla spalla virtuale) e poi sono uno che sgobba che fa poche ferie, mangio poco e praticamente non sporco
sempre vostro
luca

lunedì 21 maggio 2007

La Ro

Ecco dopo una breve lezione tenuta dietro il banco del mio bar la Ro ha assimilato i rudimenti del blog ed ha già inserito i commenti... io ho già fatto ora tocca a voi

venerdì 18 maggio 2007

Donneeee Genteeee è arrivata la Ro!

Conosco suo fratello da un bel pò di anni, (non posso dirlo per questioni di privacy ma frequentavamo insieme corsi di recupero scolastici)
poi ho conosciuto lei, durante un salone nautico a Genova, lei responsabile del cantiere ed io responsabile del catering...... qualche anno più tardi ho collegato la parentela, con il predetto fratello.........
adesso dopo tre mesi di mie insistenze e pressioni durante la sua pausa caffè nel mio bar, ha ceduto di schianto ed ha aperto un blog...... deve prendere un pò di confidenza con il mezzo si sa..... ma credo che abbia le qualità per stupirci tutti con i suoi prossimi post, ve la consiglio, datele il tempo di postare poi la metterete nei vostri "preferiti".
Per intanto felice di darti il benvenuto
Have a good blog Ro
ps Ro hai dimenticato di mettere i commenti :)

Musica contaminata



io adoro la musica... non c'è momento della mia vita che non abbia un sottofondo musicale.... solitamente Radio deejay la radio in ufficio, la radio in macchina, la radio nel mio garage/laboratorio è sintonizzata li.

Ma i cd si sprecano, qualcuno dice che io ascolto solitamente la musica dei morti, riferendosi all'età dei miei gruppi /cantanti preferiti (pink floyd, genesis, crosby still nash and young, e via di questo passo)

A scusante di questo c'è il fatto che io vengo da contaminazioni musical generazionali.... mio fratello, 5 anni più vecchio, ha fatto si che io dai 10 anni in su ascoltassi ummagumma dei pink Floyd per ore e ore, la seconda viene da mio cugino più grande di mio fratello che ha contaminato lui, con i gruppi dei 70 italiani Le orme , il banco, la Premiata Forneria Marconi del grande Franz, che allora andavano alla grande sull'onda della musica inglese.

Nel mio bagaglio musicale ho 10 anni in più rispetto alla mia età, un bagaglio un pò confuso perchè passat0 e poi ripassato a me.

Ma si sa come dicevano i fratelli Duke della Duke & Duke in "una poltrona per due" si viene inesorabilmente influenzati dall'ambiente in cui si cresce, e non è colpa mia se i ragazzi della mia età ascoltavano Sheila and B. devotion
Fatto sta che crescendo se possibile ho aumentato la fama dei cantanti morti scegliendo molti cd di jazz, anche di quello antico, dove li si sono morti, il neo di questa mia cultura musicale, i titoli, non li ricordo mai, a volte neppure gli autori, conosco le canzoni per averle ascoltate che ero un pischello le ho sentite migliaia di volte, ma i titoli non c'è verso percui se mi incrociate mentre sto fischiettando il brano di un "cantante morto", provate ad indovinare perchè io di certo non lo ricordo.
sounds good

giovedì 17 maggio 2007

Arrangio Orto






Prosegue l'operazione fai anche tu l'orto.



Dai grandi lavori di ristrutturazione del laboratorio, sostituiamo una vecchia impastatrice, che però aveva la vasca nuova in acciaio inox, cosa ne facciamo? la vasca nuova costerà uno sproposito ma gli attacchi sono diversi... quindi poterla vendere ed incassare qualcosa è praticamente impossibile, però mandare allo sfascio cotanto acciaio non mi piaceva, si sa sono ligure non si butta via niente, così se anche voi avete una vasca per impastatrice da 140 kg, in acciaio e non sapete cosa farne ecco l'ideona
Un orto!
Nel techno orto vedete le quattro piante di pomodoro, il prezzemolo, ed un pò di rucola sparsa qui e li...


quando torno a casa la sera lascio l'auto in garage raccolgo du pomodorini un pò di rucola, ma che c'è di più bello ? (ok sesso a parte s'intende)


Dopo l'orto techno c'è quello traditional


Qui le le fragole invasate, e poi le zucchine, messi i semi spuntano le piantine, dopo circa una settimana, ..... ma non avete un pò d'invidia?


Buona giornata gente

mercoledì 16 maggio 2007

Manifestare

Manifestare è il must di questi anni... se non manifesti in piazza non sei nessuno, ce l'hanno insegnato le lotte di classe dei 60 e 70's la sinistra lo ha cavalcato per un bel pò, e la destra ha capito che funziona, e manifesta, i gay l'hanno capito e vai di Gay pride, persino noi obsoleti soci della cooperativa famiglia abbiamo capito che manifestare è trendy e vai di famili o family day, insomma la giornata della famiglia.
Si manifesta per ogni cosa, non importa per cosa manifestiamo, ma vogliamo sempre andare a Roma, a renderci pubblici ad offfrire le nostre carni sui viali della manifestazione.
Se poi tu fai una manifestazione, io subito ti organizzo una contromanifestazione, che è proprio il top del top. Un pò come parlare di vela in questi giorni se tu strambi io vado di Genoa........
Io non ho niente percui manifestare, niente che mi porti a Roma, città peraltro bellissima, spero solo che la prossima manifestazione contro le tasse, o a favore del risparmio sulle imposte la facciano in inverno in Val Gardena, almeno mi porto gli sci e unisco l'utile all'inutile.
Organizziamo una manifestazione per i blogger? più detrazioni per i blogger!! si vabbè ma conoscendovi si farebbe tutto via internet, vabbè lasciamo stare

sabato 12 maggio 2007

librone

Ecco qui per dare una botta live al post della Placida riguardo a strani libri ecco il mio un prima nota del 1910 di 8 kg misure 60 x 45 h 5



giovedì 10 maggio 2007

Hard disk esterni

Da un pò di tempo mi serviva una memoria di riserva un pò perchè ormai la pendrive da 1 giga è un pò scarsa... fatto sta che dagli scaffali di vari punti informatici sentivo hard disk esterni che richiamavano la mia attenzione. varie marche varie fogge più o meno "capaci" prezzi dai 50 euro in sù.. ma alla fine la mia scelta è finita su questo Packard Bell da 400 giga è stato subito "Folderato" in tre diverse cartelle per i tre diversi pc che ho, backup automatico ed una scorta di spazio che dovrebbe bastarmi per i prossimi 5 anni. e soprattutto per contenere tutti e tre gli hardD dei mie pc... costo di poco inferiore ai 100 euro, che mi eviterà però decine e decine di masterizzazioni di cd, risparmio di tempo e di €.
Qui lo vedete in bella mostra sopra il gruppo di continuità e subito davanti ad una bella centomila.. scansionata stampata e plastificata nei primi mesi del 2002.
Per chi ha problemi di spazio, di archiviazione di foto filmati e cmq di file di un certo livello, o per fare backup dei propri dati importanti lo consiglio caldamente ha una bella velocità di trasferimento files... e l'installazione del software e della periferica richiedono non più di tre minuti. Come si dice prevenire è meglio che curare.... salvare una copia dei propri files, fare dei backup degli archivi dei propri software, vuol dire risparmiare giornate di lavoro alla ricerca del dato perduto.
Se poi questo motto è importante sul lavoro, lo è ormai anche personalmente chi non ha almeno un paio di giga di foto fatte con la digitale, o qualche ora di video digitale sul proprio pc di casa.. se è vero che il bello del digitale è il pronto uso la stampa immediata che si può fare anche in casa, è anche vero che senza negativi se l'hard disk dovesse avere problemi, perderemo anche un "pezzo" della nostra vita... quindi buon backup a tutti.

mercoledì 9 maggio 2007

update a Maldestri

Mi sono appena presentato davanti a mia madre e con la faccia (faccia scassa come diceva mia nonna) che mi ritrovo le ho posto la seguente domanda
"ti te ricordi de quelli animaletti de Murano....." interotto da lei " e chi se i scorde" io "sci ma i sun ste li in sala per 30 anni e oua dunde i sun?" lei " e chi u sa poi l'aviemu caccie via"
"ti ricordi di quegli animaletti di Murano..." lei " e chi se li dimentica" io "si li abbiamo tenuti per 30 anni in sala e ora dove sono? lei "e chi lo sa l'avremo buttati"
Dunque per 30 anni gli animaletti sono rimasti li sul tavolino di onice, ma poi se ne è persa traccia... non vi posso quindi postare le foto degli animaletti.... ma prossimamente vi posterò una mia foto di quella vacanza ero troppo bello per essere punito.....

Maldestri?

Oggi, dopo un giorno passato con i Californiani, ed aver scoperto un nuovo ristorante a Chiavari, al quale do un 8 per il filetto al pepe verde
"il Boccon Divino" in via Entella subito vicino al Teatro Cantero
ho aperto il blog di Blimunda e ho trovato un pò di cose interessanti,
il post sul razzismo, ed un altro se rompi qualcosa a casa di un'altro cosa fare?
Quest'ultimo post mi ha ricordato due avvenimenti.... quando ho rotto in un colpo solo 127 bicchieri a stelo maggio 2005......... ma soprattutto quando nel febbraio del 1972........
Dunque era la prima vacanza che facevamo tutti insieme... da poco ci eravamo trasferiti a Chiavari, e la prima meta era Venezia Io avevo 7 anni e dopo un pò di chiese monumenti canali ponti e quant'altro avevo cominciato a navigare tra un negozio di murano ed un altro, al 106.mo negozio delle stesse statuine, delle stesse maschere, delle stesse cose di vetro soffiato, io mi ero rotto abbondantemente... a quel punto "la genialata" scatta improvvisa come una scintilla nel cervello" io mi sto rompendo a mille, ma nella tasca dei pantaloni ho uno jo jo!" la tasca però ero piuttosto stretta e lo jo jo sbucava li, io tiravo ma non riescivo afarlo uscire, poi come tutte una bottiglia di metodo classico millesimato con tappo un pò stentoso improvvisamente lo jo jo lascia la presa della tasca ed io piccolo bimbo biondo di 7 anni dall'aria innocente faccio partire la mano dal basso verso l'alto, con una velocità simile ad un lungo lancio con una mazza n° 7 di Tiger Wood sul green di Santa Monica................... l'effetto è quello di uno tsunami le nocche della mia mano che stringevano l'agognato oggetto del desiderio vanno a cocciare in piena corsa con il ripiano di una vetrinetta sulla quale stavano ben riposti un 50 ina di piccoli animaletti, tra cui ricordo pinguini, i cavallini ect ect.
Ho un'immagine piuttosto dettagliata del momento io sono fuori del mio corpo mi vedo alle spalle con tutti gli animaletti fermi a mezz'aria quando hanno raggiunto la parabola massima dell'energia cinetica e stanno per cadere. Da li in poi ho cancellato, rimosso tutto non ricordo più nulla da quell'attimo in poi......... mio padre disse che il negoziante gli avesse fatto un forfait.... ma la cifra non l'ho mai saputa....... peraltro ho rimosso anche eventuali prediche perchè proprio non ricordo più nulla.
Mia madre per anni e anni ha tenuto in sala una ventina di quei residui di animaletti su un tavolino, forse per ricordami cosa avevo fatto, da un paio d'anni non ve n'è più traccia forse ha pensato che io abbia capito... ma oggi pomeriggio mi riprometto di chiederle se ne ha ancora qualche brandello e nel caso vi posterò qualche foto
La vita è bella ma gli jo jo sono alquanto pericolosi

lunedì 7 maggio 2007

e dalla California sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Sono le 13.32 tra meno di due ore, devo andare in stazione a Chiavari e ci devo andare col furgone , e non sto scherzando 3 mie cugine Californiane ed un relativo marito arrivano qui da Roma e Firenze, e solo voi donne potete capire con quante valigie........... quindi il problema sostanziale è risolto... poi scatta il secondo problema ovvero che mia moglie oggi ha un paio di impegni che non può disdire , quindi devo andare da solo.
No non ho paura o vergogna ma il livello del mio inglese è survivor, mentre mia moglie parla oltre l'italiano inglese francese e tedesco e io mi ritrovo col mio "nais tu mit iu" mi aspetta una settima intensa di Ai, bai bai, the cap is on de taibol, insomma Aiutoooooooooooooooooooo
e per citare il buon Maestro di Arzano io speriamo che me la cavo e come traduce Babel fish di altavista "I we hope that me the cable" e come me lo ritraduce da inglese ad italiano "I speriamo che me il cavo" si soprattutto il cavo;)

i hope to be able to understand enjoy week

domenica 6 maggio 2007

Non Placide nuvole

Tempo fa La placida signora, postò le nuvole ... cosa ci vedevamo cosa rappresentavano per noi.... io invece maschio, corrotto ed insensibile posto questa foto di nuvole presa ieri dalla finestra della mia sala...... ditemelo voi cosa sembra perchè a me pare una cosa sola

sabato 5 maggio 2007

e questa non l'ho sbagliata

Ho appena letto il post di miss K, e mi ha portato indietro di 20 anni. io lavoravo da poco nell'azienda "di famiglia", e allora il direttore di una banca venne da mio padre dicendogli che mi avrebbe volentieri assunto in banca, non perchè fossi un genio dell'economia mondiale mi ero da poco diplomato con 37/60 Ragioniere e perito commerciale, quindi nessuna lode, giusto "passato" alla maturità, ma l'azienda andava bene e la banca aveva tutto l'interesse ad assumere persone "conosciute stimate e di fiducia" insomma funzionava così.
Oggi potrei essere uno dei funzionari di quella banca, che "sbarca" il lunario tra fidi, prestiti e linee di credito.... ma così non è stato perchè io ho deciso di no, ebbene si sono uno dei pochi pazzi in Italia che ha scelto il rischio al posto fisso, ben retribuito tra l'altro, un lavoro che al giorno d'oggi chiunque si leccherebbe le dita delle mani ( e probabilmente anche quelle dei piedi) pur di entrare.
Ma sempre per citare il post di miss K il "tippete e tappete" non fa per me, io ho bisogno di problemi da risolvere di novità, di cose da esplorare di nuove visioni e perchè no anche di qualche allucinazione, di un pò di errori, che però porto sulle mie spalle.
Oggi penso che a distanza di vent'anni ho rinunciato ad un pò di soldi "facili", facili e non me ne vogliano i bancari, intesi come posto fisso senza grossi problemi perchè alla fine il posto fisso è fisso e quando la sera te ne torni a casa non devi pensare se il pc funzionerà domani mattina, o all'impianto di aria condizionata andato in blocco insoma è in appalto ad una ditta interverranno loro, ad un sacco di tempo libero, a parecchie vacanze e alle facilitazioni che hanno sui costi dei conti correnti, ai buoni pasto e se avessi fatto carriera forse anche ad una macchina aziendale.
Però ho la mia libertà, la libertà di decidere di cambiare, di aggiornare, di non aggiornare, la libertà di essere me stesso con i miei pregi ed i miei difetti, senza fare lo yes man per problemi di carriera... la liberta di prendermi i complimenti, come spesso accade, e le lamentele del cliente insoddisfatto sapendo che nel caso è stata colpa mia.
A volte i post degli altri ti risvegliano cose positive alle quali ancora non avevi pensato seppure sono passati vent'anni, dunque devo sistemare la contabilità di questi ultimi 20 anni lavorativi e questa scelta la devo mettere assolutamente in "avere"

Conversazioni su termini informatici

Quello che veramente ho capito dell'informatica e dell'elettronica in genere, è come funzionano certi termini, ma ancora non sono riuscito a spiegarli.
Ieri sera arrivo a casa, mia figlia ha in mano un giornale/rivista/pubblicazione, "pà senti ho fatto un test sui cellulari e il giornale dice che il mio prossimo cellulare dovrebbe essere un nokia k23pdch45z" "un test sui cellulari?" rispondo io, sinceramente al mondo dei cellulari ormai mi avvicino solo quando il mio ormai sfatto, dalle cadute e dai colpi si arrende e non si accende più, e poi "ai miei tempi, i giornalini vari proponevano i test su "Sei timido con le ragazze" "Sei un figo o uno sfigato" ect ect ma d'altra parte allora non esistevano neppure i cellulari quindi.......
"dai papà ti faccio il test" e li scattano tutta una serie di domande improbabili, tra cui il film preferito, la canzone preferita e lì riesco a scegliere qualcosa dei Dire straits e via su tutte le altre domande.... arriviamo alla fine "dunque Papà io ero b tu sei e"
Dunque io sono E. Nel profilo E c'è il cellulare non figo ma mutifunzione meglio ancora un palm/phone e si proprio a quello stavo pensando come futro cell, a quel punto mia figlia comincia ad elencarmi i termini tecnici dei tre telefoni scelti nel mio profilo, "java mms sms browsing gprs umts quadriband triband " dopo un pò le dico ma sai di cosa stai parlando e lei "e pà browsing è browsing e mms è mms "
Non c'è una traduzione per neofiti in effetti, chi ne sa ne parla, e non usa termini piacevoli ma solo acronimi e italianizzazioni di parole straniere abbiamo randomizzato, per esempio, chi invece non ne sa ascolta ma alla fine non ha capito niente, noi non siamo capaci di tradurre alle persone "normali" i termini che tra noi usiamo giornalmente, e non parlo di super ingegneri informatici ma di comuni appassionati di pc di internet della rete, dei vari device, degli update degli upgrade, del post sul blog dei comments degli rss o dei css di html o di xtml. Proprio non siamo in grado, l'altro giorno arriva qui un mio cliente, che sa della mia passione per i pc e quindi cosa c'è meglio di una consulenza gratuita?
Dunque lui proprio di pc non sa nulla e io per lui so troppo ecco la conversazione...
Lui: il mio portatile non va mi ci puoi dare un'occhiata?
Io si certo cosa ha
Lui non scrive
Io Non scrive?
Lui si si non scrive
io accendo il suo portatile apro worpad e scrive regolarmente, word idem, il client di posta pure.
Lo guardo e gli dico scusa ma proprio non ho capito perchè scrivere scrive regolarmente e al quel punto che capiamo che non scrive significava che il computer non si collegava ad internet e che digitando nel browser l'url il pc non ci andava:) ecco mi dava quello pagina li

Impossibile trovare la pagina Web
HTTP 404

Cause più probabili:
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
Se si è fatto clic su un collegamento, potrebbe non essere aggiornato.

Possibili operazioni:


Digitare nuovamente l'indirizzo.


Torna alla pagina precedente.


Vai a
www.moto-live.com e cercare le informazioni desiderate.


Ulteriori informazioni
L'errore (HTTP 404 - Pagina non trovata) indica che è stato possibile connettersi al sito Web tramite Internet Explorer, ma che la pagina desiderata non è stata trovata. È possibile che la pagina Web non sia attualmente disponibile. In alternativa, la pagina Web potrebbe essere stata modificata o rimossa dal sito Web.
Per ulteriori informazioni sugli errori HTTP, vedere la Guida.
quindi non scrive = non si collega.
il pc si collega solo via cellulare allora proviamo il pc si collega regolarmente scrive regolarmente insomma fa tutto normale e gli dico il pc non ha problemi probabilmente eri in un posto dove non c'era copertura gprs di fatto non si poteva collegare ma scrivere scrive, si si ma quando scrivevo non funzionava dice lui .............. io ok comunque adesso ho sitemato tutto e funziona (fino alla prossima mancanza di copertura)
Di fatto io non ho capito quando lui mi ha spiegato il problema perchè secondo lui il pc non scriveva e lui sicuramente non ha capito che senza copertura gprs di fatto non si può collegare... la nostra distanza conoscitiva riguardo ai pc è un baratro che passa tra i due punti di una linea retta non ci avvicineremo mai e quindi non riusciamo a comunicare.
Il problema è tutto qui non non siamo capaci di spiegare con parole semplici la questione, e loro non hanno voglia di sforzarsi a capire.............
come diceva Platone la Virtù sta sempre nel mezzo

venerdì 4 maggio 2007

Sciroppo di rose e tecnologia

Tempo fa ho scritto dello sciroppo di rose qui, risvegliando antiche memorie in qualcuna/o di voi.

Oggi il problema che si presenta è che ho solo 10 piante di rose, e quindi la scelta è o fare una quantità veramente ridicola di sciroppo ogni volta, oppure aspettare di avere un pò di rose in modo da poterne fare una certa quantità, ma il problema che il giorno dopo il petalo di rosa sta già appassendo e quindi non è più possibile utilizzarlo.

Ho quindi trovato una soluzione che salva il prodotto, la qualità, la quantità, la rosa, il mio tempo ect ect ovvero la conservazione dei petali sottovuoto in frigo per qualche giorno dall'inizio della raccolta e poter poi ritrovare la quantità giuta per fare lo sciroppo.

Se poi la vogliamo guardare da un'altro punto di vista siamo proprio di fronte ad un'opera d'arte come potete vedere la raccolta dei petali nel sacchetto sembra un quadro astratto ma di una certa qualità, sicuramente non sembra una natura morta:)

it's flower time guys

giovedì 3 maggio 2007

tecnologia intelligente

E' arcinoto che le varie multinazionali dell'elettronica ( e non solo) , si facciano ampiamente gli affari propri, e questo potrebbe essere legittimo, ma fino ad un certo punto, secondo me.
Quando mi vendi un prodotto vuoi necessariamente che io usi i tuoi optionals, caricabatterie, auricolari e via dicendo, ovviamente al'interno della stessa azienda gli accessori cambiano da prodotto a prodotto in modo che tu debba spendere altri soldi..... questo non solo grava sulla situazione economica del cliente, ma anche sulla comodità tecnologica.. quando esco di casa mi devo portare dietro, il caricabatterie del portatile quello del cellulare quello del palmare, i vari auricolari ovviamente diversi per ogni prodotto i cavetti per collegarli ect ect alla fine compri tutto mini per averlo portatile e ti ritrovi a portarti in giro chili e chili di accessori tutti uguali per prodotti diversi.
Ora vorrei segnalare un prodotto furbo, furbo per il cliente, un caricabatteria per tutto, o speriamo per quasi tutto,
Letto qui
Fed risolve il problema. Questo fantastico device olandese infatti è in grado di caricare una smisurata quantità di modelli di telefoni cellulare e, grazie agli adattatori, anche i di player Mp3. È adatto inoltre per Psp, Nintendo Game Boy e ogni oggetto ricaricabile attraverso porta Usb. Ogni sezione di questo utile caricabatterie a forma di disco nasconde un ingresso per una determinata marca di cellulare e un'eventuale predisposizione per gli appositi adattatori che consentono di caricare altri oggetti. Per chi volesse sapere cosa carica di preciso faccio un balzo qui
Costo una ventina di dollari, ma se pure fossero euro andrebbe bene lo stesso........