venerdì 19 giugno 2009

Se dovessi scegliere qualcosa di internet

Ogni tanto mi capita di fare qualche meme, vabbè nessuno è perfetto e allora?!
Ogni tanto una delle domande è se dovessi finire su un'isola deserta e ti potessi portare qualcosa cosa ti porteresti...
Oggi però da un link su facebook di Barbara Sgarzi aka Blimunda vado a leggere della
presentazione del suo libro che aspetto di comprare online, aspetto nel senso che lei mi deve dire dove poterlo fare.
Nel suo post spiega il bello della presentazione, degli amici presenti che nonostante mille impegni hanno partecipato, ed il brutto di quelli che non c'erano.
Ecco io ero uno di quelli, di quelli che non c'era, non per disinteresse, ma perchè chi fa il mio lavoro sa che il tempo libero, è uno di quei lussi che ci possiamo permettere assai di rado.
Di fatto mi sono accorto che una parte della mia vita sociale, è puramente virtuale, lo è per necessità di chi si alza alla mattina alle 6 e torna casa alla sera alle 8 passate, ed il giorno dopo uguale.
Non me ne faccio un cruccio, è un dato di fatto e poi il mio lavoro mi piace, perchè se così non fosse sarebbe una galera, ecco che allora ho scoperto che se internet dovesse "saltare" e mi chiedessero di salvarne una parte sarebbe sicuramente, la parte sociale gli interecci di amicizie i links ad altre persone insomma il "social groviglio di internet"
Buon week end Gente

ps se dovessi finire su un'isola deserta, mi porterei l'ipod, i due libri di Cristella e quello di Barbara

martedì 9 giugno 2009

giovedì 4 giugno 2009

Museo Archeologico per la Preistoria e Protostoria del Tigullio

Ricevo da Laura e volentieri pubblico......


Nei prossimi mesi il Museo Archeologico per la Preistoria e Protostoria del Tigullio di Chiavari aprirà le sale espositive anche il venerdì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, per un totale di quindici aperture speciali. L'iniziativa, appena partita, si concluderà il 18 settembre, con esclusione del 03 luglio e del 14 agosto.


Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria

Museo Archeologico per la Preistoria e Protostoria del Tigullio

Via Costaguta 4, 16043 Chiavari GE

tel. ore mattinali 0185320829 e-mail museoarchiavari@libero.it

Orario consueto di apertura al pubblico: dal martedì al sabato, seconda e quarta domenica di ogni mese dalle 9.00 alle 13.30. Ingresso libero. Per gruppi e scolaresche, che non devono superare le 30 unità, è necessaria la prenotazione.