venerdì 30 ottobre 2009

Cioccolato 100% ?


Continuano le nostre iniziative, le iniziative del Civ di Chiavari
Il prossimo 15 novembre dalla mattina alle 10 fino alle 19 in centro il protagonista sarà il cioccolato.

Domenica 15 Novembre,

dalle 10 alle 19

il Centro Integrato di Via "CIVediamo in Centro a Chiavari"

organizza 100% CIOCCOLATO ?

Una manifestazione interamente (o quasi) dedicata al goloso cioccolato, leit motiv di tanti piatti non solo dolci, ma anche esotico comprimario alla degustazione di piatti salati, siano questi pasta o cacciagione.

Come per il collaudato format de "La Grande Abbuffata" (Giugno e Agosto, premiata a Sanremo come "Miglior Nuova Manifestazione Ligure del 2009"), l'iniziativa si svolgerà lungo Via Martiri della Liberazione e Via Vittorio Veneto, creando un percorso di circa 500 metri fiancheggiato da portici e punteggiato di gazebo, tanti quanti il numero dei partecipanti (un numero che dovrebbe assestarsi a 30 unità tra ristoranti, bar, pizzerie, gastronomie, pasticcerie e ortofrutta).

Oltre alla vendita e alla degustazione che tra le 10 e le 19 sarà proposta nei gazebo, la festa continua all'interno dei ristoranti che proporranno per l'occasione un menù speciale e a tema con la manifestazione.

Siamo inoltre in contatto con maestri cioccolatieri per lezioni di cioccolato e sommelier professionisti che guideranno i visitatori sui dolci sentieri dell'abbinamento con vini e liquori.

....quindi se amici di blog vi troverete a passare per Chiavari in questa occasione ricordatevi
Sacher Torte con la panna
e cioccolata calda con aromi a scelta
da Pasticceria Copello


lunedì 12 ottobre 2009

152 Mostra del Tigullio


Finito il Salone Nautico 2009, sto tornando alla normalità, domani finalmente si torna al consueto giorno di riposo.
Però volevo segnalarvi la prossima manifestazione di Chiavari, dal 15 al 18 Ottobre sotto gli antichi portici del centro storico si svolgerà la tradizionale Mostra del Tigullio 152 edizione... eh mica ce la siamo inventata ieri..









Vi aspettiamo...

domenica 4 ottobre 2009

Buttarsi nel lavoro

Quando ad una persona succede qualcosa di brutto di solito senti dire
"si è buttato nel lavoro per passare questo periodo, almeno non ci pensa"
Io che nel lavoro di solito ci annego, mi prenderò qualche pausa in più per pensarci, perchè si sa mia moglie dice "mica sei normale tu"
Se c'è un cosa della quale mi sono accorto in questi giorni , dopo il funerale, è che sono TUTTI gentili ed educati con me, quasi affettuosi....vi prego tornate normali, non ci sono abituato e non mi ci voglio abituare.
Buona settimana a tutti