mercoledì 7 novembre 2007

Cucina 4



















Intanto bisogna dire due cose, la prima che mi sto divertendo imparando, la seconda che fortuna vuole che il corso si tenga di lunedì, e questo mi da modo di poter riposare il giorno successivo (il mio day off il martedì)

Dunque riesco a fare questa cosa con grande serenità, e tempo senza dover correre, cosa già di per sè strana per me, fare una cosa con un pò di calma non è nei miei tempi di solito, ma veniamo al resoconto della serata ....corso di cucina 3° serata


serata tipicamente ligure
il menù è stato




verdure ripiene
(che qui vedete subito dopo che erano passati i corsisti)





trenette al pesto
(qui vedete solo il pesto)





e moscardini con patate al profumo di funghi
mancano solo le patate......:)








Diciamolo, come reportage è quello che è, ma veramente il tempo di sosta è breve, se vuoi anche sgranocchiare qualcosa tra un piatto e l'altro.... e poi c'è da fare, da guardare, da capire, da domandare insomma le foto sono queste accontentatevi, e comunque
#cose che ho imparato:
il ripieno delle verdure senza sale, ma gia salato da alcuni ingredienti e più fine e ti lascia gustare di più la verdura
che se hai un forno a vapore, e devi scottare le verdure e tutto molto più semplice
che il pesto non dop di potrà chiamare salsa al basilico
che pulire i moscardini è una rottura
#cose che sapevo già:
che il pesto ha un milione e trecentomila varianti cioè ognuno lo fa a suo modo
che dopo la dop unmilione e duecentonovantanovemila novecentonovantanove modi di fare il pesto non saranno più giusti
che il pesto dopo la salsa al pomodoro, e la salsa più usata al mondo
che il basilico dop è solo quello di Prà
Dunque mi sono più volte pavoneggiato con il mio grembiule D.o.m. (denominazione origine Michela) in lungo ed in largo per la cucina e le mie compagne di corso mi hanno fatto un sacco di complimenti, e qualcuna avrà pensato che sono un esibizionista.
Se qualcuno protesta per la mancanza delle ricette, vi dirò che comincerò a postare le ricette solo quando comincerò a farle da solo a casa.......
campa cavallo





Nessun commento: