giovedì 1 marzo 2007

Finalmente!

l'inverno è terminato, anche se di inverno non si può proprio parlare, in ogni caso con una settimana di anticipo parte il motomondiale e la domenica seguente la formula uno.
Bisogna dire che per noi appassionati di velocità in pista, l'inverno non è un momento facile, mentre per gli altri sport, durante la pausa estiva qualcosa da vedere c'è sempre i mondiali di calcio ogni 4 anni intercalati con gli europei, insomma noi invece si va proprio in letargo.
Si ci sono i rally la mia prima passione, ma televisivamente non vanno bene troppo lungo il tracciato le macchine corrono una per volta e partono ad un minuto una dall'altra, non si possono seguire i top team contemporaneamente, di conseguenza salvo le formule minori che in televisione neppure si vedono, noi motoristi non c'è nulla da vedere.
Domenica scorsa abbiamo avuto l'antipasto dei test irta in spagna con Valentino, che ha dimostrato ancora una volta, che se la sfiga non si accanisce come ha fatto l'anno scorso, non ce n'è per nessuno, con una moto leggermente inferiore rispetto a quel missile chiamato Honda, rimane lassù in cima sempre lui, a creare problemi psicologici a tutti i suoi avversari, negli ultimi anni si è mangiato fior fiore di campioni o presunti tali.
Ma il mio cruccio, se di cruccio si può parlare, resta Michael sua Maestà Schumy
Si è ritirato con una prestazione superlativa ha dimostrato ancora una volta che lui e solo lui può far un gran premio girando con tempi da qualifica, quello del brasile se non è stato il suo gran premio migliore resta comunque per me una dimostrazione di Talento con la T e anche il resto delle lettere maiuscola
Al suo annuncio di ritiro mi sono sentito un pò come quei partners ancora molto innamorati, che vengono lasciati, e non gli vengono spiegati i motivi, o forse li sanno ma continuano a non capire perchè la cosa non poteva durare almeno ancora un pò, almeno una volta......
mi preparerò psicologicamente con il motogp, ma al primo gran premio vedere il mio amico Moddy di fianco alla rossa e non vederci dentro Michael mi farà strano.
In ogni caso come dice Akita:) "Quest'anno vogliamo Stravincere" quindi Kimi e Felipe siete avvertiti.

Nessun commento: