giovedì 12 aprile 2007

Il paese dei controlli

Qualcuno deve avermi fatto un VOODOOO... adesso per favore uscite fuori allo scoperto e confessate, siete invidiosi del mio blog?
Da Marzo ad adesso la mia azienda ha ricevuto nell'ordine le visite di:
Nas, Asl, Agenzia delle entrate per controllo studio di settore, finanza sabato scorso, finanza ieri.
non ho mai fatto vedere tante volte i registri come in questo periodo, registri peraltro in ordine.... ma non passa giorno che non debba tirarli fuori. Mi rendo conto che ci debbano essere i controlli.... ma tutti a me? non è tanto il controllo di per se, è che qui entrano tutti come cow boy nel saloon con il cane della smith & wesson armato, ehi tu sei colpevole, e se non lo sei stai attento perchè prima o poi ti becco.
In questo paese c'è una cultura del sospetto che fa paura, si arriva già col processo fatto, salvo poi doversi ricredere o forse no, "vabbè non si preoccupi tanto può fare ricorso" ma cosa vuol dire tanto può fare ricorso??????
L'ultima delle ultime è questa voi entrate in un negozio acquistate qualcosa uscite venite fermati, non c'è più l'obbligo per il cliente di detenere lo scontrino, dite mah non ce l'ho forse non me l'ha fatto , boh..... per certo tu non hai fatto lo scontrino..... si entra e si fa un bel verbale, poi tu farai ricorso....salvo che l'altro giorno "qualcuno" mi ha detto lei può dichiarare quello che vuole tanto non le serve a niente, non lo leggono neppure.
detto da un pubblico ufficiale nel "mentre" delle sue funzioni è un ragionamento che da una parte mi ha fatto un pò paura...... cosa vuol dire non lo leggono neanche.. io non ho diritto alla difesa?
Si vede di no d'altro canto mentre negli stati uniti paese dove notoriamente tutti pagano le tasse tutti fanno la dichiarazione dei redditti, e tutti vengono controllati, imprenditori, commercianti, artigiani e guarda un pò anche i comuni mortali dei dipendenti..... (e vi prego non scrivete nei commenti cose del tipo eh si ma il dipendente deve pagare tutto in busta paga...... fermatevi un momento pensate a 10 vostri conoscenti a caso......e ditemi quanti di loro hanno un secondo lavoro di striscio? quindi tutti possono evadere.... e chi non lavora per lo stipendio pagato si imbosca si nasconde sta a casa con pretesti non è un evasore?
Non dovrebbe quindi questo paese verificare anche i reditti dei lavoratori dipendenti per verificare se il loro tenore di vita... conosco dei dipendenti che girano in mercedes voi no?, magari saranno ricchi di famiglia.
Io non ce l'ho con nessuno, neppure con dipendenti che girano in mercedes, anzi fosse per me potrebbero girare tranquilamente in porsche o upgradarsi a Ferrari, io ho scelto un lavoro del cavolo, ma è stata una mia scelta so che sono soggetto a controlli di qualsiasi genere e non sempre controlli tranquilli, però ragazzi un pò di calma, io ho 42 anni, e sono nella fase più critica per l'infarto trai 40 e i 65, ho appena terminato di ristrutturare un negozio, ed ho cominciato oggi a fare lo stesso con il laboratorio, e sono in affitto, e solo Dio sa quando i muratori andranno via..... non vi chiedo grazie o chiusura di un occhio solo un pò di tregua.....per un pò almeno il tempo di terminare i lavori
grazie sempre "vostro"
Luca
ps mi sa che questo post mi varrà un nuovo controllo dal garante dei post di internet

5 commenti:

Giulianissima ha detto...

io sono dipendente pubblica e le tasse me le tolgono direttamente dallo stipendio. e non sono due soldi, anzi...
per i privati è più difficile tenere sotto controllo la situazione fiscale per cui è giusto che i controlli siano serrati. anche perché, diciamocelo, ci sono commercianti che non fanno lo scontrino o chiedono con finto candore di fare ricevute per importi differenti rispetto a quelli percepiti. ovviamente non è così per tutti, anzi, ma per colpa di questi furboni anche voi onesti dovete sopportare tanti controlli. armati di pazienza, amico.
e buona giornata

pOpale ha detto...

Per me si passano parola, del tipo io sono passato lì fanno un buon caffè passaci anche tu ;)
Buoan giornata e in bocca al lupo per i lavori

Liùk ha detto...

Giulianissima: si lo so sono d'accordo con te, quello che voleva significare il post che i controlli si possono fare, e che io attualmente sono un pò saturo:)
popale:probabile devo dire la mio fornitore di caffè di abbassare la qualità:)

Anonimo ha detto...

Beh se hai bisogno di una benedizione non hai che da chiedere! ^_^
P.S. Come dicevo dal titolo era solo un test e voleva essere scherzoso. L'hanno fatto a me e l'ho girato...
ai miei lettori. Di solito non sono così inquisitoria, anzi fai pure un salto ogni volta che vuoi. Arrivedòrci!

Liùk ha detto...

grazie Kri