venerdì 24 agosto 2007

Telecom ed il tempo Reale

Ieri telefono mi risponde la Betta, ragazza molto cordiale e simpatica, "Pronto Telecom servizio 191 come posso aiutarla?" dico buongiorno avrei un quesito... sulla mia fattura telecom ci sono 25 euro di telefonate effettuate, ma noi siamo in preselezione con infostrada da circa 10 anni... mi può chiarire l'arcano? lei fa le solite domande di rito dopodichè mi dice avete fatto delle telefonate ad un operatore 840... che è a tariffa parziale.. ect io tariffa? lei parziale un pò la pagate voi un pò la paga lui. perfetto dico io ma secondo lei è possibile che improvvisamente da un giorno l'altro noi si decida di fare in due mesi 383 chiamate allo stesso numero e tutte chiamate (detto da lei di 6/7 secondi) lei mi dice bè vediamo, intanto che entra nel suo server alla ricerca delle mie fantomatiche 383 chiamate abbiamo parlato del tempo di Chiavari che il tempo è strano che era stufa della pioggia abbiamo passato un pò di tempo insieme, alla fine scopriamo queste chiamate ad 840 501 xxx e io dico xxx che? vorrei sapere a chi vanno queste chiamate risposta non posso dirlo per due motivi il primo perchè anche io vedo xxx secondo perchè anche se le vedessi per la privacy non glielo potrei dire.. io obbietto ma il telefono è il mio privacy di cosa sono io che eventualmente ho fatto le telefonate.... cmq picche non si può sapere, se vuoi,ormai siamo entrati in confidenza, ti posso mandare l'estratto delle chiamate.. il traffico insomma, ok mandami pure il tabulato dico io, lei io lo faccio in tempo reale praticamente te lo ho già mandate, però, ah ecco c'era un però, ti arriveranno via posta quindi ci vorrà una ventina di giorni... io penso se tutto va bene ci vorrà un mese, però le dico ma non era in tempo reale? e lei si io l'ho fatto in tempo reale.
Ok va bene il tempo reale, ma scusa io ho fatto un contratto con infostrada, ora wind nel quale mi si diceva che tutto il traffico sarebbe passato tramite loro quindi in ogni caso dovrei pagare a loro che poi pagano a voi nel caso.
Lei no certi numeri si pagano direttamente a noi, quelli delle chiamate "speciali", quindi io ho fatto un contratto che un pò mi preseleziona un pò no.
In ogni caso avrei tra giugno e luglio fatto una media di 6,38 telefonate al giorno a questo numero, se poi ci mettiamo i giorni di chiusura del negozio ed i giorni che siamo stati chiusi per ferie allora i giorni utili sono 42 e le telefonate giornaliere a questo numero sono nella media di 9.11
Ora aspettiamo solo che il tempo Reale di Telecom ed il tempo effettivo di Poste italiane faccia si che io possa verificare queste telefonate nel frattempo avrò già pagato la fattura e col piffero che Tronchetti mi restituirà i miei 25 euro...... quasi quasi faccio un contratto con Deutsche Telekom

Nessun commento: