martedì 21 agosto 2007

Escursioni a Castiglione Chiavarese



Oggi devo fare una cosa conto terzi, nessuno me l'ha chiesta, quindi ha per me un valore maggiore.
Prendo a prestito una massima di JFK
"non chiedere cosa può fare il tuo paese per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese"
in piccolo visto che il mio paese è Castiglione Chiavarese 1700 anime arroccate sui pendii della Val Petronio.. ancora non raggiunti dalla banda larga, anche se un progetto di copertura WIFI creato da un comitato di cittadini penda sulle nostre teste ormai da marzo.




Dunque la settimana scorsa l'Amministrazione comunale ha presentato un progetto riguardante il trekking i sentieri le mountain bike ect ect insomma avete capito i sentieri segnalati con tanto di mappe in bella copia stampate su una patinata brochure.. presentazione alla quale era presente il quotidiano della nostra regione Il secolo XIX , unico neo nulla è stato messo in internet.
Meglio di me sapete che ormai queste cose si organizzano da casa sulla rete, davanti ad un pc si scaricano le mappe, si vede dove fare delle soste insomma si parte da casa con tutte le cose già stampate qui abbiamo peccato, non c'è nulla il sito è lì fermo da un anno più del numero di telefono e l'orario di ricevimento non riporta,, quindi faccio io, vi passo le mappe i numeri degli agriturismo, e le front page della brochure.




Vi ricordo che seppur piccolo paese dell'entroterra ligure, nel capoluogo sono presenti tutti i servizi, banca, posta, farmacia, pubblica assistenza croce verde, negozi di alimentari, emporio abbigliamento, bar, un macellaio di gran classe ect ect... quindi a 10 minuti dal mare nella più verde delle valli liguri si può camminare per sentieri per oltre 100 km con segnali, cartelli di indicazione, siti preistorici e medioevali.
Ecco ora la mappa l'avete basta scuse dovete venire!



Quindi Buon lavoro del Comune, però in quanto a comunicazione si poteva fare meglio nè?
Per il resto speriamo in un colpo di reni dell'amministrazione riguardo alla banda larga e anche al sito che potrebbe, anzi dovrebe dare un pò di informazioni in più...quantomeno un indirizzo di posta elettronica che non c'è!
Anche questo è internet 2.0

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Luca
anche io aspetto il tanto necessario collegamento ADSL a Castiglione (dove vengo i we), hai per caso qualche notizia? Io abito a Milano è sono abituata a Fastweb, avessi una conessione veloce potrei passare più tempo in campagna!
La mia mail è m.unger@creative-communications.com

Grazie e a presto

Liùk ha detto...

Ciao monika intanto benvenuta, si la situazione è di stasi ma ci aspettiamo una reazione a breve cmq ti ho mandato una mail