giovedì 14 febbraio 2008

Banalissimo San Valentino






San Valentino...qualcuno dirà....
il solito evento commerciale




















qualcuno invece sarà coinvolto















l'importante è che ci sia una bella torta
Buon San Valentino a tutti






14 commenti:

fiordisale ha detto...

e le ricette?
pazienza che non potrò farle col tema innamoratesco, visto che sono single, ma almeno una torta consolatoria, dai... :-)
fiordisale

Lory ha detto...

Aahahahahahahahahahahahahahahahahah
Questa poi,commerciale eh ;-))
Buon San Valentino a Voi ;-))

Liùk ha detto...

fiordisale la ricetta? di ogni singolo componente?
lory: ahahaaahaahhaaaaaaha

fiordisale ha detto...

liuk, bè si, why not? scusa sennò a che serve mostrarmi le foto senza farmi illudere di poterci tentare pure io? (c'è qlc che non ho capito? ci sto facendo di nuovo la figura di Alice?)

Lory ha detto...

Fiore...lui ha una pasticceria e neanche troppo distante da te....ahahahah!

fiordisale ha detto...

'mbo?! e quindi? scusa e tutti gli chef che stanno nella blog sfera a condividere ricette, dare consigli, scambiarsi opinioni, che ci stanno a fà?
ho visto che è un pasticcere, ho visto ch'è ligure, però ciò non toglie che non capisco.
persino pestogenovese.com che è un publisher e vende tramite i banner, all'interno del suo sito ha ricette, elaborazioni e consideraziooni attorno alla cucina.
altrimenti, mi riscuso (sopratutto con Luca, che non pensi che ce l'abbia con lui)dicevo, mi scuso di nuovo ma non capisco l'utilità di postare la foto di una torta senza fornire altre informazioni.
'mbo.
l'ho detto io, sono troppo ingenua

Lory ha detto...

Fiore ma no,lui nn è il pasticcere e cmq sono sicura che Luca se richiesto la ricetta la posterà volentieri,la mia era solo una battuta,nn voleva essere...Lui ha una pasticceria e se vuoi quella torta la devi comprare ;-)

fiordisale ha detto...

Lory continuo a non capire, sono un po' ottusa, che ti devo dire.
io sono abituata a pasticceri di questo tipo [http://www.fiordisale.it/2007/12/05/il-lato-morbido-del-cuore/]

ma se uno ha un blog e mette una foto gastronomica per buonsenso o per quel che ti pare, ci dovrebbe mettere anche il resto dele informazioni.
Come quelli che fanno i baristi e postano ricette per cocktail e via dicendo. se lui avesse postato un tramonto su chiavari io mica gli chiedevo la ricetta, ti pare? se poi questo blog è una vetrina commerciale e (non avendo indicazioni) non me ne sono resa conto, mi spiace e mi scuso per il fraintendimento.

Anonimo ha detto...

Scusate, mi sà che ho sbagliato io ;-(!

Liùk ha detto...

Buonasera:)
first of all non so chi sia alice e neppure che figura abbia fatto ma non credo che tu abbia fatto nessuna figura..... poi la risata ce la siamo scambiata io con lory solo perchè ci prendiamo sempre in giro... ( e siamo due nesci) poi ho chiesto se volevi la ricetta di ogni singolo componente in quanto la torta è composta da 1 il pand di spagna, 2 cocktail per pasticceria, 3 crema, 4 marzapane e mi chiedevo se volevi la ricetta di ogni o solo come era composta.. per il resto.. ho postato qualche ricetta come quella del pandolce, o come quelle di cucina dove sto imparando un sacco ma non sono un pasticcere, "ho solo una pasticceria" ma se ti interessa sarà mia premura postarla con grande piacere.......
Detto questo non ho mai avuto tanti commenti ad un post mi sa:)

Giovanna ha detto...

ciao liuk ,anch'io ho una domanda da farti. Quando faccio delle torte, ricoperte di marzapane come queste, le devo fare il giorno prima. O almeno il mattino per il pomeriggio. Spesso le mie torte sono di ricotta e Soprattutto d'estate devono stare in frigo, così come le tue, bellissime veramente, sono fatte di crema e fuori dal frigo non si possono tenere. Scusa se mi dilungo. Ma a voi il marzapane non diventa lucido? e umido? spero sia riuscita a farmi capire.

Liùk ha detto...

Ciao Giovanna, bè si il marzapane diventa uno schifo in frigo.... ti posso passare un trucco magari un pò scontato ma che da i suoi frutti
non finire la torta con il marzapane fasciala con una pellicola e la completerai con il marzapane magari una mezz'ora prima

Unknown ha detto...

Liùk, le torte sono magnifiche!
Buona serata!

pOpale ha detto...

io dico:
a me è venuta fame :)