mercoledì 31 gennaio 2007

Il mio blog su non solotigullio

Dopo aver organizzato la riunione sull'adsl ho scoperto due cose importanti:
la prima è che spesso e volentieri chi lavora su internet, e parlo di gestori di portali, detentori di siti ect ect, è molto più disponibile delle persone che non ci lavorano, o che detengono altri mezzi di comunicazione
Per via della riunione WiFi ho dovuto contattare persone per cercare di rendere il più visibile possibile l'evento, da una parte ho trovato persone da subito disponibili e partecipi della cosa a prescindere da come sarebbe andata la riunione, una sorta di compartecipazione morale all'evento... tanto per citarne uno non solo tigullio ha segnalato in due diverse sezioni il nostro evento, e poi ha avuto il "coraggio" di pubblicare il mio blog di impressioni sulla serata, naturalmente senza nessun compenso.
La seconda cosa, ho scoperto, che è reale che nei piccoli paesi la vita scorra ancora con un ritmo diverso. Ad un certo punto ho pensato di inviare email per invitare persone alla riunione, ed in quel momento mi sono resoconto che di tutte le persone che conosco a Castiglione, e sono tante, ho solo due indirizzi e mail, in una rubrica che conta sui 200 contatti, e di questi due uno vive a Milano per buona parte della settimana,
Ieri mio giorno di riposo sono arrivato al Bar per un caffettino, ed in effetti mi hanno fatto notare che il vero blog si tiene li, nel Bar della piazza dal vivo, unico neo che nessuno al di fuori lo possa leggere .
e io ho risposto ... per ora... prossimo progetto un blog dei cittadini, ma tenuto ovviamente sulla linea wireless :)
Buona giornata ragazzi
Enjoy life

Nessun commento: