giovedì 5 giugno 2008

Dear David Gilmour

Questa lettera dovrebbe cominciare così
Dear David Gilmour, i've just finish to see the dvd of the Dark side of the moon.....
poi dovrei farmela tradurre per far si che David potesse capire cosa sto scrivendo.
Tutto parte martedì, di passaggio da media world per un banco di ram da 512, per il pc di mia figlia , che peraltro non avevano, mi faccio un giro nel reparto cd/ dvd e ne esco con un conto di 103,00 nell'ordine:
un the best di Nina Simone.......un doppio dei Pink Floyd Ummagumma Enrico Rava e Stefano Bollani "the third man" e secondo tempo del Liga, e poi subito sopra ummagumma, c'è il dvd di the dark side of the moon...lo prendo!
tornato a casa.......eject e via me lo sono guardato tutto coi sottotitoli, non me lo posso permettere in inglese visto tutto gli extra ect ect
e poi sento David (Gilmour) dice che un suo sogno sarebbe stato poter vedere una persona che metteva le cuffie e si ascoltava tutto the dark side di colpo, ma che non ne ha mai avuto l'occasione.
Bè caro David, te lo devo dire io The Dark in cuffia tutto di un fiato l'ho sentito credo, decine e decine di volte, perchè mica ce la fai a spegnere lo stereo mentre ascolti "sto" capolavoro... The dark ce l'ho in vinile su cd, in mp3 nel lettore, in mp3 su tre pc diversi.
Miglior ascolto?
sul divano al buio e cuffie, perchè i pink floyd vanno ascoltati in cuffia e basta!
Secondo miglior ascolto?
val gardena trekking montagne silenzio cuffie mp3 e the great gig in the sky che fa da colonna sonora ai tuoi passi sui sentieri
Così Caro David Gilmour te lo dico io ho ascoltato The dark tutto di un fiato nel buio del mio salotto...

4 commenti:

scrittricexcaso ha detto...

allora tutti in famiglia compresi i pargoli amiamo i Pink ed in particolare la mia metà che la domenica matt. quando può fa la sessione musicale ad alto volume x la delizia del vicinato(che xfortuna scarseggia!!)...da parte mia ti dico anche bravo Nina io l'adoro ed ho tutto sull'Ipod come i pink..se scrivi a Gilmour dimmelo che mi anzi ci associamo!!!!

Anonimo ha detto...

d'accordissimo pure io, anche enza cuffie...

pOpale ha detto...

Vinile, mp3 player, cd anche io!!!

Forse ti faccio rosicare ma non volendo: ho il doppio album the wall autografato lo tengo gelosamente dentro una foderina :)

Liùk ha detto...

scrittrice:quando lo chiamo glielo dico:)
Cristella:vabbè anche senza cuffie
Popale: molto bene....certo in cassaforte