giovedì 19 giugno 2008

San Francisco.......arrivo


Sono anni che prometto a tutti i miei "relatives" californiani, un ritorno in questa terra che tanto al nostro paese assomiglia, vuoi per la posizione, vuoi per certi paesaggi toscani di colline, che di alte montagne innevate, come di spiagge assolate tutto l'anno.
Sono parecchi anni l'ultima visita risale al 1997, per me andare in california vuol dire trovare persone con le quali è vero, c'è un legame di sangue, ma soprattutto una grande amicizia, nel corso degli anni qualcuno di loro è mancato, e mi spiace molto tornare a Stockton e non trovare la Rose, la cugina più grande di mia madre, una donna d'altri tempi, lavoratrice instancabile, la sua professione era tutta nel ranch dove si coltiva ciliege e noci, con la casa attorniata da decine e decine di "rose" per l'appunto, mi mancherà non ritrovare John il cugino di mio padre con il sigaro sempre in bocca, e la visiera sempre in testa, ma poi chissà perchè sempre in testa, solo a cena se la toglieva insieme al sigaro che ormai non fumava più da anni, ma che conservava in quell'angolo della bocca.
Ieri sera, solo in casa suona il telefono, è Mark il mio gemello Californiano, mio cugino, parla parla parla troppo veloce per me il mio inglese fa decisamente schifo, ma alla fine riusciamo a capirci mi vuole portare a vedere il moto Gp a Laguna seca il 18 di Luglio, che dite vado?
ps se non ricordo male mio cugino a casa ha un'ottima 20 megaB, e dovrei riuscire a tenere un pò di resoconto del viaggio qui sul blog..quanto manca? quando parto? ma non l'avete visto il countdown qui a fianco in rosso!!!!!!!????????

5 commenti:

Giulianissima ha detto...

Io andrei...senza dubbio! anche io vorrei andare negli States quest'anno, precisamente a New York City. Mi spaventa e mi eccita l'idea: sola in America!

rompina ha detto...

se non vai ti picchio...io ucciderei per vedere il granpremio...portaci una foto di Vale in dono...eddaiiii...quando ti ricapita??? ;o)

Angie ha detto...

Beato te...!!!!
;-D

Anna Righeblu ha detto...

...E che domande!!! Corri, Vola!!!

Io passerò a leggere il tuo resoconto e a vedere le immagini che posterai... :)

Liùk ha detto...

Giu:io ho trovato un meraviglioso volo pisa new york con Delta
rompina:se riesco a incrociarlo te lo porto di persona il Vale...e poi abbiamo pure un paio di amici in comune
angie:mi riprendo dai 4 giorni di ferie dell'anno scorso
anna:fai conto come se fossi già partito:)