sabato 14 luglio 2007

La fine del tunnel


Nessuno ci credeva, neppure io, quando domenica scorsa salutando i miei collaboratori, che beati loro sono andati in vacanza, ho detto "dai che sabato è tutto finito così magari domenica mi organizzo 4/5 giorni di vacanza in val gardena".

Ieri arrivo in laboratorio alle nove trovo un muratore con martello pneumatico che stava perforando un innocente muro rivestito di candide mattonelle bianche, e lì ho capito cosa sia l'istinto omicida, per un attimo mi sono guardato intorno cercando un corpo contundente per poterlo colpire alle spalle, in effetti li sul tavolo c'era una "mazzetta da 3 etti, uno di quei martelli quadrati da 300 grammi.... ma poi il buon senso ha prevalso ed ho urlato per circa 3 minuti, facendo presente che io ero in ferie e che loro non potevano alla vigilia della fine dei lavori aver dimenticato di fare un buco per una presa da 380 volts... il tipo siciliano,.. simpatico ed allegro mi ha lasciato sfogare poi mi ha detto "che faccio lo richiudo?" e io sconsolato gli ho fatto cenno di proseguire. Nell'ordine poi sono arrivati gli elettricisti, il tipo del forno nuovo, l'idraulico, il serramentista, i muratori che andavano e venivano, insomma ci voleva un vigile.

Alle 18 mi sono ritrovato da solo in un marasma di scarti fili elettrici, cartoni pezzi di tubo, segatura...ma contento felice come non ricordavo da anni ho scopato, spolverato con un ghigno sulla faccia che ricordavo il Dottor Hannibal Lecter dei tempi migliori.

Stamattina abbiamo continuato le pulizie e siamo quasi alla fine, tra poco uno dei pasticceri verrà per vedere la nuova disposizione dei tavoli dei macchinari.....e per capire se la mia disposizione è stata fatta bene, sistemeremo i materiali e domani mattina salvo imprevisti dovrei già dormire.......... forse

Lunedi ritocchi, solo elettricisti che sistemeranno le lampade e le luci nei bagni..... che altro ? spero proprio niente, perchè quest'avventura cominciata il 12 di aprile mi ha lasciato con una grande esperienza....... e un pò di stress.... ma alla fine tutto è bene quello che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta diceva Nick Carter

1 commento:

pOpale ha detto...

Abbiamo fatto un ottimo lavoro, si vede il mio contributo eh ? ;)

Sei un grande!

Ti ho nominato per un meme (veloce) sulle vacanze (visto che oramai sono vicine) solo se ne hai voglia :)