lunedì 7 gennaio 2008

influenza

E si mi son fatto l'influenza... la faccio di rado... + o meno ogni 10 anni e il 2008 era il decennale... cosa puoi scoprire durante questi 3 giorni barricato in casa:
- che a casa mia l'influenza arriva di rado
- che a casa mia l'influenza, come sempre, arriva per tutti senza distinzione di età e sesso.... in contemporanea per tutti e tre naturalmente
- che io non ho la più pallida idea di che genere di medicine si prenda
- che mia moglie abbia conoscenze mediche inaspettate
- che lei detenga questo potere di conoscenza
- che io dipenda da le sue scelte in materia farmaceutica
- che i negozianti di un paese saputo della disaventura influenzale ti portino gratuitamente la spesa a casa e non vogliano nemmeno i soldi "pagherai quando guarisci".. e se non ce la dovessi fare?
- che io al massimo posso stare chiuso in casa un giorno intero il secondo comincio a passarlo di fronte alla finestra a guardare fuori
- che il terzo giorno chiuso in casa cominciano ad essere guai per tutti quelli che hai intorno
- che il quarto giorno ti svegli senza sveglia alle 7 ed esci perchè non ne puoi più
- però lasci un biglietto con su scritto sto bene torno subito
- che quando torni alle 13,30 avevi una gran voglia di provare il nuovo tegame per la farinata, che ti sei regalato per natale, ma mica ce l'hai voglia di mangiare farinata
- che è inutile metterti al computer a casa per cominciare a rifare il sito tanto non ne hai voglia quando stai bene figurati ora
Bè è finita se tutto va bene fino al 2018 dovrei essere a posto .......
Consigli?
liquidi, molti li quidi, tantissimi liquidi possibilmente non in dollari
Buon rientro gente

5 commenti:

Anna Righeblu ha detto...

...Ho capito perché prendi l'influenza ogni 10 anni...i virus che riescono a sopravvivere passano parola: meglio stare alla larga!
Bentornato!!!

pOpale ha detto...

Bentornato! Oggi sono io che non mi sento niente bene. Le cose sono due o sono i troppi zuccheri postNatalizi nel sangue o qualche virus è passato al controllo degli anticorpi e sono fottuto.

k ha detto...

Ma gli alcolici valgono? ehm, vabbè, scherzavo :-P Buona guarigione liuk! un abbraccio

Anonimo ha detto...

ma l'influenza si attacca anche attraverso i blog?
facendo gli scongiuri, ti saluto alla debita distanza.
Come le capisco, quelle due donne, sopportare l'uomo di casa... chiuso in casa, non è affatto semplice!

Liùk ha detto...

anna: si probabilmente anche loro avranno un blog e dissonderanno il verbo:=)
Popale:ti leggo qui ora vado a vedere sul blog se stai ancora bene.. in ogn caso io con 3 giorni me la sono passata
K:si vanno bene anche quelli se riesci a fartene un buon dosaggio puoi dimenticare perchè la testa sta per esploderti:)
Cristella:no no al blog avevo fatto il vaccino a suo tempo stai tranquilla..... invece l'uomo chiuso in casa è come l'uvccellino chiuso in gabbia o canta d'amore o canta di rabbia:)