venerdì 6 luglio 2007

Non sono per i complimenti......

Se c'è una cosa che mi da fastidio.....sono i complimenti, non fanno per me, sarà che io da buon ligure, sono piuttosto parco nel distribuirli, però preferisco non riceverli, mi imbarazzano.
Come diceva mio nonno, "speta de rumpe u muru" (avere la faccia tosta), e poi non avrai più paura di niente e di nessuno, cosi è successo ma i complimenti no quelli ancora mi creano problemi.
Così accade che ieri mattina arrivo in negozio e trovo un pacco, sulla scrivania, li per li non ci faccio caso, poi mi accorgo che è indirizzato a me.
Apro il pacco un libro, un bel libro su Leonardo da Vinci, bello io adoro Leo, sono stato a Le clos lucè ad Amboise, dove si trova la sua residenza, al castello di Chambord da lui progettato, ho visto una parte del codice Hammer/ codice Gates/ insomma il codice di Leonardo, ci hanno preso in pieno eppure non credo di averlo mai detto a nessuno....casualità......
Comunque apro il biglietto "Ringraziando per l'ottimo servizio svolto durante il nostro ultimo evento" firmato... una importante azienda internazionale per la quale ho fatto un catering ultimamente....... bè il più bel complimento che mi abbiano mai fatto per ben due motivi
1) c'è l'omaggio, 2) non mi sono sentito imbarazzato quando ho dovuto scrivere una email di ringraziamenti
Pensate che l'email di ringraziamento sia stata fredda? dovevo scrivere due righe a mano?
aspetto suggerimenti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La mail in questo caso dimostra "immediatezza spontanea", e quindi va bene. Oggi hanno quasi del tutto sostituito i bigliettini. Avrai poi di certo altre occasioni di incontrare di persona qualcuno di quella società, e ringrazierai poi a voce del dono. :-)

Liùk ha detto...

bè tenuto conto che è una società che lavora su internet mi pareva adeguato:) grazie del consiglio mi pare perfetto

pOpale ha detto...

Hai fatto la scelta migliore.
Che altro dire "complimenti!" ;)
Buona domenica

Liùk ha detto...

:) mi raccomando domani alle sette puntuale eh