venerdì 6 luglio 2007

Sei alla moda?



cos'è che distingue una persona alla moda da una fuori dai giri dei top? non l'ho mai capito.


c'è chi si veste elegantemente da sempre e chi compra l'ultima cosa (o auto o cellulare o gadget) trendy.


Nulla è cambiato, e nulla cambia, quando ero adolescente ogni estate portava il suo segno distintivo, un anno i pantaloni con la coulisse, un anno le superga a rete bianche, un altro anno le espadrillas, se non ce l'avevi non eri nessuno.


Io fortunamente , per il portafogli dei miei, non sono mai stato attratto dalla cosa "alla moda" ho avuto le superga a rete, o le espadrillas, ma perchè mi piacevano non per il segnale che lanciavi indossandolo.


Ora quest'anno vanno di moda, un vero must, quelle strane calzature di gomma tipo zoccoli, non saprei proprio come altro chiamarle, diciamo che se fossi un imprenditore calzaturiero avrei messo la mia azienda in ginocchio, non avrei mai prodotto quelle cose li, pensavo e chi se le mette?, se sono comode, quelli che stanno in piedi tutto il giorno, ma gli altri? si forse per andare in spiaggia, in giardino, in casa ma fuori quella vescica di plastica dai colori più improbabili non avrà un successo. Ieri mi hanno spiegato che ci sono le originali che costano sui 50€ 50€?? si mi dicono 50... anche se io le ho viste sul loro sito a 29.90 poi ovviamente sono subito arrivate le imitazioni da 20 o quelle dei venditori ambulanti 10.
Ovvio poi che ognuno è libero di comprare ciò che gli piace, o chi gli piace essere alla moda, quindi la riflessione è:
a) non mi piacciono, ma soprattutto
b) io sono fuori moda... ma forse da sempre

2 commenti:

pOpale ha detto...

Pare che avessero provato anche la scorsa estate a lanciarle ma solo quest'anno visto che le porta jack nicholson, probabilmente sulla spiaggia di Malibu, sono diventate un oggetto di culto. Se le mettessi io sembrerei un olandesone che ha perso la strada di casa ;)
Questo è un ennesimo ottimo caso per essere fuori moda :)

Liùk ha detto...

bè se le mette jack allora ......