giovedì 6 marzo 2008

Violenze varie

Vai allo speciale 8 Marzo





Questo post, mi crea qualche difficoltà, forse perchè Bianco cavaliere su cavallo bianco, ho sempre detestato quelle persone, che se la "prendevano" con qualcuno più debole.
Le donne, in questi ultimi tempi hanno subito, stanno subendo, e probabilmente subiranno sempre più violenze, non puoi voltar pagina di un quotidiano che non riporti di fatti, ai quali non saprei dare un aggettivo, ultimo tra tutti la violenza a madre e figlia.
Non ho soluzioni, se non quelle truci del popolo della massa incattività da tanta crudeltà, e scriverei solo di risoluzioni definitive, molto definitive.
Riporto quindi un breve stralcio da pippawilson, che spiega cosa possiamo fare da qui
"Quest'anno, però, questa festa ha per me un valore in più. Il settimanale Donna Moderna ha infatti lanciato - anche online - una campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne. Una campagna alla quale tutti possono aderire, raccontando una storia ma anche semplicemente aggiungendo un badge al proprio sito.Invito quindi tutti voi che passate di qua a sostenere quest'iniziativa. In fondo è gratis e male non fa. Se poi volete schierarvi contro la violenza anche con un post fatelo! Poi ditemelo! E aggiungeteci anche il tag "noallaviolenza", già che ci siete. "
Io ci sono

4 commenti:

pOpale ha detto...

Sono con te.

k ha detto...

Fatto! Ho aggiunto al mio post un link al tuo e uno alla campagna di donna moderna. grazie!

Sara B ha detto...

ti ho letto su k-kitchen e sono corsa qui! bel post: provvedo subito e mi associo! :-)

Liùk ha detto...

mio nonno diceva i stagnun i s'impu cu e gusse nu cui ruggi
i secchi si riempiono goccia a goccia e non con i getti (d'acqua)