venerdì 25 aprile 2008

nib e vib e polemicissimo scusate mi sono alzato male

Se c'è una cosa che adoro sono gli acronimi, tant'è che mia figlia per la festa del babbo, mi ha regalato una t-shirt con scritto
v.i.p.
very important papà
che io indosso orgogliosamente
Oggi da Enrica invece, ne ho scoperto due nuovi
Vib Very important blogger
Nib Not important blogger
Il tutto parte dal lancio di una nuova trasmissione televisiva su Sky ma se volete sapere tutto andatevi a leggere il suo post in ogni caso scopro, che ci sono blogger importanti e blogger non importanti.
Wow la scoperta dell'acqua calda ci sono blog super letti super commentati super super, e non sto facendo ironia dico solo i fatti prendi Mitì per esempio o Beggi e blog molto meno letti molto meno commentati tipo, tipo tipo questo
fatevene una ragione siete su un N.I.B.
Ebbene si io Nib, non lo dico per fare della facile retorica sul fatto che io non condivida quel termine, non lo condivido molto, ma è un fatto sui numeri non si può dire fare , i numeri sono quelli.
Ma da che mondo è mondo non ho mai sentito parlare di Medium team, o di not important team ma solo di Top team, mai sentito di medium people or not important people ma solo di very important people, forse sentito parlare di not important gun.............. mmmmmmhh no solo di Top gun.
Il fatto è che Nib, non mi piace, non mi piace come termine, dire che un blog poco visitato è un blog not important, è come dire che la Rolls Royce non è importante perchè vende 400 macchine all'anno.
E non sto accostando il mio blog per qualità alla rolls, per carità io lo considero un hobby, passo qui un pò di tempo, leggo qualcosa di interessante, imparo qualcosa, scrivo qualche post più o meno importante a seconda solo di chi legge e non di una classifica.
L'ho scritto tempo fa, e qui lo ribadisco non mi interessa la classifica, la vetta, essere citato come fonte, insomma non mi riguarda, però definire un , blogger (colui che fa il blog cioè una persona) not important non lo so ma mi pare offensivo,
o forse solo educato, probabilmente la frase voleva essere
"tu non conti niente"
certo che se avessi scritto "tu non conti un cazzo" avrebbe fatto più effetto, e mi sarebbe valso qualche visita in più
Buon 25 aprile

8 commenti:

Anna Righeblu ha detto...

Liùk io son felicissima di essere una Nib, volevo e voglio essere e rimanere tale, una Nib...

Con tutto il rispetto e l'ammirazione per i Vib.

Come giustamente scrivi, il concetto e la percezione dell'importanza, sono relativi al modo di rapportarsi con questo universo.

Confermo il commento al tuo precedente post :)

Liùk ha detto...

come diceva Albert tutto è relativo:)

Anonimo ha detto...

Io mi sento, piuttosto, una "csnsuib" (chissefrega se non sono un important blogger)...

Lory ha detto...

Very important chi???
Ma mi faccia il piacere mi faccia...;-))
Importanti lo siamo per le persone che ci amano è questo che conta!
Siaoooooooooo buona settimana,per te moooooooooolto lunga..PRRRRRR

Liùk ha detto...

beato tra le donne altro che Vib rofl

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Massimiliano Fattorini ha detto...

Sante parole le tue!!!!!! ti quoto completamente, e poi che senso hanno tutte queste classifiche basate sui contatti, sui commenti, sui link... io scrivo perché mi piace, se uno mmi legge bene, se mi commenta bene, ma se non mi commentano e non mi leggono, scrivo lo stesso.

Liùk ha detto...

max:se tu mi quoti io ti riquoto:)