domenica 17 giugno 2007

Ieri è stata una giornata un pò movimentata..cominciamo dal principio.. sveglia alle 6, arrivo in negozio organizzo un catering per un piccolo congresso dove sto fino alle 2, dopodichè parto arrivo in negozio mangio un panino "de strangusciun" di traverso in piedi di corsa e riparto destinazione Milano Malpensa...arriva mio cugino dalla California, arriviamo (mia moglie mi accompagna) a circa 5 km dalla destinazione suona il suo cellulare, è lui da Francoforte.... il nostro volo per Milano è cancellato........ dunque si aprono circa 15 possibili soluzioni , le due più praticabili,..... attendere il primo volo libero arrivo previsto mezzanotte: a malpensa, poi invece la hostess francofortiana ha una genialata, farli volare fino a Monaco e da li fino a Genova! quindi ci richiama sempre sul cellulare di mia moglie e ci da questa news... attendiamo nel posteggio malpensiano per circa 15 minuti dopodichè la notizia viene confermata arrivano a Genova, ovviamente sempre sul cellulare di mia moglie....... dunque partiamo..... torniamo a Genova all'augusto Aeroporto Cristoforo Colombo, dove giungiamo alle 19,30, .. entriamo e vabbè l'aereo arrivera alle 20.50 "ciabbiamo" la nostra bella ora e mezza di attesa... che si fa? mia moglie vista l'ora dice andiamoci a prendere un bell'aperitivo alla terrazza con vista sulla pista......... si la terrazza è ormai off limits per motivi di sicurezza... quindi niente aperitivo sulla terrazza ... ma neanche dentro la terrazza non ci sono bar apert, sebbene uno dei due bar dica all'esterno chiusura ore 21,30..... in tutto l'aeroporto non c'è un bar aperto, neppure un caffè ..rien, rien de rien cantava qualcuno... insomma possibile? si ci sono le "macchinette" ma lasciamo perdere và...... a questo punto vista l'ora ci dirigiamo verso il self service, dove mangiamo qualcosa.... prezzo onesto, due piatti di arrosto con patate e uno di pomodoro con mozzarella due birre e coperto € 21,70...... e anche la qualità per un self service aeroportuale non era per niente male... dunque si ritorna agli arrivi, ovviamente senza caffè.
é appena "landed" un volo da Tirana... decine di famiglie Albanesi in attesa dei loro cari, ci sono persone di tutte le età, ma due di una certa età si vede che è la prima volta in talia, lei vestita tutta di nero, lui con l'abito buono, quello della FESTA, son qui per i figli e si vede dagli abbracci che è un pò che non si vedono...... tutti sfilano rimaniamo noi due ele agenzie delle crociere con i cartelli delle varie navi........ finally arrivano i cugini che grazie all'efficenza teutonica hanno anche le valigie!
Abrracci e baci di rito how are you, come stai, ciao cugino ect ect saliamo in macchina e partiamo destinazione Chiavari.
Mark, mio cugino mi fa ... sai che ho provato a chiamarti almeno 10 volte ma devo avere il tuo numero sbagliato... lo verifichiamo il numero è corretto.... così io alla guida con quell'aria tecnologica che mi porto dietro dico a mia moglie "dai fagli uno squillo così se lo memorizza corretto" lei prova e la risposta di vodafone è lei non è abilitato alle chiamate internazionali....... e da quando dico io ho sempre chiamato all'estero e dall'estero ... si ma adesso non più ghigna Lei.... bè arriviamo in albergo li accompagnamo. Ci sentiremo in questi giorni poi per passare un pò di tempo con loro..... torno a casa col furgone che avevo lasciato posteggiato li vicino... e chiamo il 190 Vodafone..... Franci mi dice che il mio numero è aziendale e io dico si che ho la partita iva si che però non sa per quale motivo non posso chiamare all'estero...se mi può aspettare un attimo chiedo........we are family.....il ritornello nelle orecchie dura un pò franci tornas e mi chiede alcune cose dopodiche ..we are family..... cmq alla fine tronfio mi dice dunque lei ha la protezione sulle chiamate all'estero abilitata , e io si ma da chi scusi? e lui mi aspetti devo chiedere ... io no per l'amor di we are family... me lo può sbloccare lei? si ok lo faccia per favore.... dunque posso chiamare anche all'estero adesso.......ringraziando il signor Vodafone .
Punti positivi ho passato 6 ore in macchina ed in aeroporto con mia moglie ci siamo raccontati un pò di cose che in questi giorni causa mio poco tempo c'eravamo non detti... insomma una bella giornata sul filo dei 110 di media

8 commenti:

Mitì ha detto...

Trovo inqualificabile che i bar del Colombo siano chiusi a quell'ora e di sabato...E poi voglion fare la Zena turistica. Sgrunth.

Liùk ha detto...

bè non ci vorrebbe poi molto a fare un sabato per uno ai due bar esistenti.....

pOpale ha detto...

Che "domenica bestiale"!!!
Buon inizio settimana :)

Massimiliano Fattorini ha detto...

io in generale trova inqualificabile chiamare aeroporto il Colombo.... ci ho passato diverso tempo della mia vista per via delle trasferte... e ogni volta ce ne era una....

la prossima volta che vieni al colombo fammi un fischio abito in centro a sestri e l'aperitivo ve lo preparo io :-)

Liùk ha detto...

pop: era sabato ma bestiale rende lo stesso:)
Max:bè in effetti.... non era prevista la visita al colombo.... ma poi l'hanno intitolato al navigatore solo per dare un'idea di che genere di aerei potevano arrivare...dimensione colombo:)
grazie per l'invito.... ne terremo conto

Massimiliano Fattorini ha detto...

hai ragione al colombo oltre a md80 e piccoli airbus non atterra molto... io comunque ci ho visto anche dei 747, tra cui l'airforce one, nel lontano 2001... dal mio ex ufficio in elsag

Anonimo ha detto...

Sto ridacchiando...anche perché un'andata e ritorno alla Malpensa con un nulla di fatto mi capitata e so cosa vuol dire. Ma in tutto questo mi h colpito la nota tenera: il punto positivo di aver chiacchierato un po' con tua moglie. Molto carino!

Liùk ha detto...

bli:guarda non c'è niente di meglio di un'autostrada... per farmi chiaccherare:)