venerdì 15 giugno 2007

Nonostante tutto ci abboccano....IL PHISHING

Praticamente una volta al mese, nei vari telegiornali si vede il cosidetto fenomeno del Phishing
lo sappiamo quasi tutti che è una truffa, ma questi signori continuano indisturbati, utilizzando la tecnica più semplice del mondo, io ti chiedo la user id e la password del tuo conto online, della tua carta di credito, di qualsiasi cosa che porti ai tuoi soldi, e tu me la dai, meglio di così non si può.
Questa settimana ne ho ricevuto almeno una 15.na di banca intesa, della posta, e di una banca inglese. Premesso che non ho conti in nessuna delle tre, mi risulta abbastanza chiaro che si tratta di una truffa, e dovrebbe essere chiaro a tutti....... ma così non è gli ultimi al tg5 l'altra sera hanno messo mano a qualcosa tipo 1.500.00,00 € e li hanno trasferiti in una banca in Lettonia... e tu valli a recuperare!
Possibile che ancora non l'abbiamo capito che è la banca che ci da questi dati, e che interesse avrebbe la banca a richiederceli..... no non l'abbiamo ancora capito!
ALLORA LO RIDICIAMO ANCHE QUI LA BANCA NON CHIEDE MAI USER ID E PASSWORD VIA POSTA ELETTRONICA.... NON E' POSSIBILE CHE AVVENGA QUESTA RICHIESTA DA PARTE LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo stesso vale per qualsiasi altro fornitore di servizi sul web, dal servizio di posta elettronica, ad ebay, ect ect ect nessuno mai in 12 anni di internet mi ha chiesto la password o la user id..........
Allora la vogliamo smettere di dare corda a sta gente..... SVEGLIA !!!!


open your mind, ma soprattutto gli occhi

3 commenti:

pOpale ha detto...

Quindi la Banca delle Barbados, che dice di aver acquisito la mia e mi chiedeva user e passwor per conferma non esiste ???? ;)

Liùk ha detto...

le barbados sai come ci si annoia in quei posti li?

pOpale ha detto...

Quanto vorrei scoprirlo!!! ;)