lunedì 1 ottobre 2007

Funghi e piatti del buon ricordo


Stagione di funghi... la Placida ne scrive, io ricordo il nonno le passeggiate nei boschi dell'entroterra Ligure, le chiaccherate e le buone raccolte di porcini, scimunin, galletti ect ect.....ricordo però anche di amici trevigiani ristoratori da generazioni.. con una spiccata propensione ai funghi.. consorziati con Cocofungo 7 ristoranti 7 che deliziano gli amici del nord est con menu tipici.

Su una delle pareti del mio "ufficio" c'è il piatto che mi ha regalato la famiglia Miron dopo un eccellente pasto.. porcino avvolto in sfoglia non ci sono parole per descriverlo solo una successione di piatti "esemplare"...
Bon apetit

5 commenti:

pOpale ha detto...

I piatti del buon ricordo mi hanno sempre fatto molta simpatia, sarà perchè sono legati al cibo ;)Purtroppo qualche anno fa Mic è stata ospite da un amica mentre io ero rimasto i città a lavorare e al suo ritorno sono cominciati a d arrivare piatti del buon ricordo da un "lumacone" conosciuto in quella vacanza. Ora la cosa che mi "rode" maggiormente non è la possible liason che credo (anzi sono sicuro) che non sia accaduta ma la possibilità che il "lumacone mangia più di me ;)
Buona giornata :)

Baol ha detto...

Che buoni i funghi, yumm :)

Liùk ha detto...

popale:trattandosi di lumacone al massimo poteva sbavare.. stai tranquillo
baol: e si è un pò ontano il posto ma merita merita merita

Lory ha detto...

Ma sei ancora "par" funghi...ahahahah!

Liùk ha detto...

si ne stavo par afrasando le qualità:) gne gne