per chi fosse interessato ad una dimensione leggibile chiedete e ve la mando
lunedì 30 aprile 2007
ZenaCamp giornalistico
per chi fosse interessato ad una dimensione leggibile chiedete e ve la mando
Ogni lasciata.... è lasciata
Per il resto mi ero anche proposto ad Andrea Beggi per fornire una piccola colazione mattuttina, brioche ect ect, ma causa i lavori che dovevano essere effettuati, al nostro laboraotrio, in un primo tempo a Giugno, poi anticipati ad Aprile, non mi è più stato possibile mantenere la parola data, e di questo me ne scuso con l'organizzazione.
Spero ci sarà un bis il prossimo anno e mi rendo già da ora disponibile, nel poco tempo libero che ho a disposizione, per dare la classica mano.
Mi spiace non esserci stato anche per conoscere "live" un pò di quelle persone che qui frequento, e ricambiano, tra queste una per tutte la Placida Signora, che spero di incontrare comunque prima o poi
In "giro" si sente un gran parlare di questo Zena camp che io ho seguito tra un cliente e l'altro, grazie a Robin Good, e mi dispiace un bel pò non esserci stato perchè mi rendo conto di essere ancora un pò indietro con i termini Bloggheschi ed internet 2.0.1. perchè credo che dopo lo zena Camp si possa già parlare di un aggiornamento all'internet 2.0, interesse alle stelle, ed un gran parlare... girare di foto e di filmati.....e Zena camp tag in supeclassifica show a tecnorati........
Dunque l'anno prossimo ci voglio essere... ci devo essere
domenica 29 aprile 2007
Zena Camp il lavoro e la tecnologia
venerdì 27 aprile 2007
Vecchi pezzi da pc / 2
epson stylus......
giovedì 26 aprile 2007
Luca 2.0
mercoledì 25 aprile 2007
Secolo XIX solo Genova?
lunedì 23 aprile 2007
Domani si riposa
sabato 21 aprile 2007
vela o cucina
venerdì 20 aprile 2007
Mostra del Tigullio
giovedì 19 aprile 2007
La scoperta dell'acqua calda
mercoledì 18 aprile 2007
le ultime 10 cose che mi sono passate per la mente
lunedì 16 aprile 2007
Blogger latitanti
giovedì 12 aprile 2007
Il paese dei controlli
martedì 10 aprile 2007
Sentimenti emozioni e stranezze
lunedì 9 aprile 2007
Nomina anche tu il cioccolato bianco
sabato 7 aprile 2007
Cioccolato bianco..cioccolato?
Pasqua lavoratori versus sfaticati
venerdì 6 aprile 2007
Giri e rigiri tra pc e notebook
schede di memoria
mercoledì 4 aprile 2007
Il desktop questo sconosciuto
Antistress pesanti
anche io è un pò più pesante butti giù qualche castello ma poi sei più rilassato............
dateci dentro
Telecom il Governo e il Savonese
martedì 3 aprile 2007
i pc e le dimensioni che non ti aspetti
in bella vista c'era un braccialetto da 256 mega, potevolasciarlo li? e no è eccolo qui, un braccialetto hard disk, una volta sarebbe stato di perline o d'argento o d'oro adesso è nero di caucciù con 256 mega di spazio per archiviare quello che mi pare, oppure per installare un sistema operativo e utilizzarlo come un pc portatile da inserire su un pc ospite ed usarlo con tutte le mie configurazioni.... una bella comodità di questi tempi, soprattutto perchè tu arrivi in un ufficio un internet point se hanno un porta usb colleghi il tuo braccialetto e ritovi il tuo pc con le tue impostazioni i tuoi account insomma le tue cose....e poi sta bene anche sulla camicia bianca con cravatta che vuoi di più dalla vita !.... ah dimenticavo € 3,99 + 20% d iva alla metro (pubblicità occulta)
Have a nice week
domenica 1 aprile 2007
1 Aprile
Le origini di questa festa, sono incerte Non si conosce esattamente il periodo in cui ebbe inizio, né per opera di chi. Gli studiosi di tradizioni popolari forniscono diverse versioni - basate più su congetture teoriche che su dati scientificamente provati.
L’ipotesi più accreditata negli ambienti accademici fa risalire l’origine del pesce d’aprile ad un periodo antecedente al 154 A.C., quando il primo aprile segnava l’inizio dell’anno. Più tardi, la Chiesa soppresse la festa stabilendo l’inizio dell’anno il primo di gennaio. La vecchia tradizione continuò comunque a sopravvivere tra i pagani che per questo venivano derisi e scherniti.
Un’altra ipotesi, abbastanza diffusa, si rifà invece al rito pagano, legato all’antico calendario giuliano, quando il primo di aprile segnava l’inizio del solstizio di primavera. Terminato l’inverno, l’avvento della stagione primaverile segnava il rinnovamento della terra e della vita. In questa occasione, tra il 25 di marzo e il primo di aprile, si usava propiziare gli dèi offrendo doni e facendo sacrifici in loro onore. La festa era anche occasione per esprimersi in massima libertà con lazzi, burle e buffonerie.Con l’avvento del Cristianesimo, nell’Impero Romano feste di questo tipo furono sostituite con altre festività religiose al fine di far scomparire per sempre gli usi e le tradizioni pagane. Questo fu il destino che toccò anche alla festa del primo di aprile, rimpiazzata da quella della Pasqua. Le persone che, nonostante ciò, si ostinavano a festeggiare il vecchio rito pagano venivano ridicolizzate e fatte oggetto di scherzi e burle di ogni tipo.Entrambe le ipotesi, comunque, confermano la matrice pagana e buffonesca della festa, che continua tutt’oggi, seppur con sfumature diverse, a restare viva in gran parte del mondo.