giovedì 26 aprile 2007

Luca 2.0



Vecchio scarpone quanto tempo è passato... io la rivedrei in ordine moderno... Vecchia tastiera quanto tempo è passato quanti mega byte hai digitato quaggiù..... vabbè non posso certo scrivere testi per canzoni, questo è palese... però ieri riordinando l'archivio mi è arrivata in testa la vecchia tastiera del mio eroico m250 olivetti 20 mega di hardisk..monito b/w e stampante a 9 aghi... l'avevamo pagato nel 1988 qualcosa come 4.800.000... uno sproposito!ma è stato il mio primo pc, se togliamo il veccho m24 a militare quello senza hard disk.


Quello che più mi ha colpito (nel vero senso della parola) è il peso kg 2,350 mentre la mia nuova DellBoard è inferiore ai 500 grammi...... si è vero sono passati quasi vent'anni, ma i materiali c'erano già la plastica è plastica da oltre mezzo secolo forse ora la plastica è un pò più leggera ma non di oltre 2 kg.

Ma la domanda che più mi attanaglia è ? ma perchè caspita l'ho tenuta? adirittura l'avevo fasciata per preservarla dalla polvere, ma ha un vecchissimo attacco e non la potrò di certo usare con un altro pc, e talmente grande che probabilmente occupera anche il tappetino del mouse, che all'epoca non avevo

L'unica cosa che si può fare è incorniciarla e appenderla al muro...... e visto la mia passione per il legno, e per i computers prima o poi lo farò....magari in taverna, perchè in casa mmmm non credo mia moglie apprezzi questo genere di opere d'arte post moderne.

Dunque la domanda fondamentale è perchè teniamo (o forse meglio) perchè tengo certe cose? chi lo sà certo non per farle diventare antiquariato, ci vuole troppo tempo, e quindi ora di passare alla fase di Luca 2.0, una nuova fase magari con meno cose tenute così tanto per tenerle ed un pò più di spazio libero.

Ma siccome l'anno prossimo compirà vent'anni, e non me la sento di buttarla proprio ora, fatemela tenere ancora un pò.... di luca 2.0 ne parleremo semmai l'anno prossimo.
Per completezza di informazioni vi passo l'inizio della canzone
"Lassù, in un ripostiglio polveroso, fra mille cose, che non servon più,
ho visto, un poco logoro e deluso, un caro amico della gioventù.
Qualche filo d'erba, col fango disseccato tra i chiodi,
ancor pareva. conservar... era uno scarpone militar!"

4 commenti:

pOpale ha detto...

Io sono per tenerli, anche io ho una specie di cimitero degli elefanti, diventerà modernariato... pensa che i primi Apple sono ricercatissimi.
Buon fine settimana

Liùk ha detto...

allora tengo anche la prima scheda pcmcia con modem a 28.8? :)

Massimiliano Fattorini ha detto...

pensa che io non riesco ancora a separarmi da una scheda sound blaster di 10 anni fa che tengo nel cassetto, ma soprattutto non mi separerò mai dal mio c64!!!!

Liùk ha detto...

bè se era per me io avrei ancora lo us robotics a 28.8 e 33.6 ma sai quando sei un pò il tecnico della compagnia degli amici e loro cominciano ad usare il pc di solito finisci sempre per dire dai il modem te lo do io, la tastiera ne ho una il mouse lascia stare te lo do io......