martedì 3 aprile 2007

i pc e le dimensioni che non ti aspetti




il "mio" primo pc è stato un Olivetti M 24, ero a Militare non ne avevo mai visto uno tranne un commodore a cassette, non aveva il disco fisso si caricava il sistema operativo direttamente da un floppy 5.25 e sull'altro drive si caricava il programma da usare.....Wordstar PcTools ect ect.



Con me in camera c'era un tale Rudy di La Spezia esperto programmatore che mi insegnava i rudimenti, si provavano cose ma la tecnologia era quello che era.



Da allora sono passato per 286 386 486 pentium. II, III, 4, dual core insomma tutta la scalata, ma mai avrei pensato di poter acquistare un hard disk da mettere al polso!


Martedi scorso, ero in giro per acquisti aziendali e mi sono fermato alla vetrina dell'informatica ...

in bella vista c'era un braccialetto da 256 mega, potevolasciarlo li? e no è eccolo qui, un braccialetto hard disk, una volta sarebbe stato di perline o d'argento o d'oro adesso è nero di caucciù con 256 mega di spazio per archiviare quello che mi pare, oppure per installare un sistema operativo e utilizzarlo come un pc portatile da inserire su un pc ospite ed usarlo con tutte le mie configurazioni.... una bella comodità di questi tempi, soprattutto perchè tu arrivi in un ufficio un internet point se hanno un porta usb colleghi il tuo braccialetto e ritovi il tuo pc con le tue impostazioni i tuoi account insomma le tue cose....e poi sta bene anche sulla camicia bianca con cravatta che vuoi di più dalla vita !.... ah dimenticavo € 3,99 + 20% d iva alla metro (pubblicità occulta)





Have a nice week



3 commenti:

pOpale ha detto...

ma che figato il braccialetto, sai se c'è un corner anche a Roma o un sito web... lo voglio anche io!!!

pOpale ha detto...

Mi sono accorto ora che avevi linkato la metro... GRAZIE MILLE !!!

Liùk ha detto...

Bè se hai la tessera puoi vedere li oppure sul sito della imation