mercoledì 4 aprile 2007

Il desktop questo sconosciuto

Allora qualche tempo fa ero ad un congresso di medici, non che io sia un medico o abbia a che fare con loro, ma semplicemente fornivo il coffe break.

Durante l'attesa sono stato a vedere la presentazione multimediale dello specializzato software che spiegava i grandi vantaggi all'utilizzo di questo progamma per pc, ad un certo punto è andato in blocco, ed il tipo ha fatto un bel control alt canc per uscire dal programma.

Dal proiettore è uscita la luce sullo schermo che dipingeva un desktop mai visto centinaia di icone che affollavano il monitor non c'era spazione nemmeno per un filo...... lui fa ecco questo è un esempio di come un desktop non dovrebbe mai essere....

si in effetti avrà avuto la memoria piena come un uovo anche a colpa del desktop.....
Oggi chiudendo un nuovo programma di videosorveglianaza (free ovviamente che ho scaricato) mi sono accorto che in effetti, anche io uso il desktop come una discarica, e non faccio nemmeno raccolta differenziata, giù tutto insieme cartelle, files, foto, icone di sistema, icone di progammi scaricati e la stessa icona di collegamento al software, file pdf insomma un vero macello
Naturalmente anche la stessa foto del desktop attuale è stato salvata nel desktop:) e questo la dice lunga....conoscete un ordinatore software di desktop? forse ne ho bisogno anche io
Enjoy your monitor

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco! Il mio desktop avrebbe più bisogno di space clearing che la mia scarpiera (e ho detto tutto!) Se trovi una soluzione, please, condividila!

Liùk ha detto...

ehhh .... si si oggi come oggi potrebbe essere il software del futuro

Anonimo ha detto...

sembra il mio :-))
complimenti per il nuovo orario!

Liùk ha detto...

grazie cara:) a quando lo jillblog?

pOpale ha detto...

Per fare ordine creo una cartella che chiamo "cose in corso" e ci schiaffo dentro tutto quello che salvo sul desktop. Diventa il folder di "non aprite quella porta 2" ;)

Liùk ha detto...

ehehe si stile armadio dei cartoni animati! quando lo apri ti cade tutto in testa:)

Anonimo ha detto...

ciao, passavo di qui per caso in cerca di nuove idee per organizzare il mio desktop per l'appunto.

fino ad oggi ho utilizzato dei wallpaper chiamati "desktop organizer". ti basta fare qualche ricerca su google ce ne sono a bizzeffe. se sei pratico di photoshop o altri programmi di grafica puoi divertirti a crearli tu stesso.

mi rendo conto che è passato oltre un anno da quando hai postato. spero di esserti stato utile.