sabato 26 maggio 2007

love is una parete di piastrelle




ho appena riaperto il negozio dopo una breve capatina nel laboratorio per vedere gli operai all'opera.

Finalmente per un profano di lavori edili, comincio a vedere qualcosa di definitivo, una parte del pavimento, una parete completamente rivestita di piastrelle, i bagni nuovi, e soprattutto il nuovo impianto acqua e gas che mi da grandi soddisfazioni, negli anni, tanti, si erano accumulati tubi su tubi l'acqua e il gas andavano per mille strade diverse negli stessi posti, o a pochi metri uno dall'altro..... invece ora è tutto razionale incassato nei muri, e io da uomo di poca memoria mi sono fatto uno schemino degli impianti, tipo V elementare salvato nello scanner, in tre hard disk diversi, ed in originale in forma cartacea vergato dalla mia mano, in un faldone nominato amichevolmente "di tutto un pò" insomma uno di quei faldoni dove va a finire tutte quelle cose che non puoi, o non sai come catalogare diversamente.

Domani lavori sospesi, lunedi si ricomincia, dal tetto pannelli isolanti, tegole nuove, ritocchi qui e li.

Dal 12 aprile è piovuto due giorni, e sicuramente da lunedì comincerà a diluviare, visto che noi saremo senza tetto ........ un pò alla Frankeinstein junior "potrebbe essere peggio.... potrebbe piovere".

Prima di rientrare in negozio mi devo essere un pò fissato con lo sguardo sulla parete di piastrelle bianche, tanto che il muratore mi ha detto "uè Luca c'e qualcosa che non va su quel muro?" io ho risposto "no no tutto ok", mica potevo dirglielo che la felicità è anche un muro di piastrelle bianche!

Buon week end



ps da disegno capite perchè ho fatto ragioneria e non geometra

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da me sono indietrissimo coi lavori. Credo che farò una dobermanstrage :-(

Liùk ha detto...

be se ti consola a me avevano detto "si in 15 giorni facciamo tutto"... siamo partiti il 12 aprile fa tu

pOpale ha detto...

Mi comincio a preoccupare seriamente. A settembre cominciamo i lavori a casa e si tratta di rifare bagno e cucina e temo di riappropriarmi della casa per primavera visto quello che sento in giro. Mio cognato ha fatto stipulare alla ditta un contratto con la data di consegna della casa, ma lui è un avvocato ;)

Liùk ha detto...

se vuoi veniamo la Placida ed io a farti da consulenti...