giovedì 31 maggio 2007

Io ve l'avevo detto

Non sono uno di quelli che di solito rinfaccia con un bel "io te l'avevo detto!" però lasciatemelo dire io l'avevo detto, ed in tempi non sospetti...... Abbiamo inziato i lavori il 12 di aprile per un mese e mezzo siamo stati baciati da un caldo sole, giornate estive tanto che tutti i telegiornali, in primis Studio aperto, avevano lanciato i grido d'allarme "l'estate è scoppiata" ma io lo sapevo lo sospettavo, me lo sentivo è bastato che io abbia detto "dai ragazzi che lunedì si comincia il tetto" che subito si è annuvolato, il tuono si è fatto sentire, e poi ci ha aspettato al varco e lunedì è piovuto... martedi poco ma pure... e poi finalmente mercoledi una giornata da titolone di studio aperto, e noi come delle baiche (noto pesce che abbocca a qualsiasi cosa) ci abbiamo dato su e abbiamo scoperchiato il tetto.
Si ma giusto il tempo per tirarne via metà e cominciare a sostituire i travetti (i pali di legno) che oggi abbiamo subito dovuto coprire col telone per evitare che il laboratorio si trasformasse in una piscina..... giusto 10 minuti il tempo di coprire che aveva già smesso.... scoperto di nuovo e andati avanti coi lavori che nel primo pomeriggio ha ripreso....accipicchia ho detto io (non ho detto proprio accipicchia) fatto sta che alle 5 hanno staccato fissato quel bel telone verde sopra la metà scoperta e se ne sono andati........ domani è prevista pioggia..... e il capo mi fa "se piove manco veniamo"
E lo sapevo che avrebbe piovuto, perchè tanto tuonò che alla fine piovve......oppure citando il maestro del cinema W. Allen Smetterò di fumare probabilmente vivrò una settimana di più, sicuramente pioverà tutta la settimana
dunque siccome sul tempo ancora (forse fortunatamente ) l'uomo non può intervenire......attendiamo con ansia un paio di giorni per terminare il tetto....
stasera ricordatemi nelle vostre preghiere serali..........
piove governo ladro
rain cats and dogs
piove che Dio la manda
piove senti come piove madonna come piove senti come viene giù aù
ect ect ect

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzo non lamentarti!!!! ho preso la grandine due volte in tre settimane :-(
albicocche addio!!

Liùk ha detto...

no non mi lamento il vento ha appena tirato giù il telone...... e piove che sembra non sia piovuto da anni....... che palle....... delle albicocche puoi farci la marmellata?

Liùk ha detto...

20/30 cm di acqua...... più o meno avete una pompa?

Anonimo ha detto...

con 30 quintali di albicocche quanta marmellata potrebbe venirci? :-(

Liùk ha detto...

bè 30 quintali di albicocche.... mi cogli allo sprovvista pensavo ad un paio di alberi:(

Liùk ha detto...

coltivatrice? hai anche le mele cotogne?