mercoledì 14 maggio 2008

Ho scelto il lavoro sbagliato

Che mi ero infilato in un ginepraio, ve lo avevo già detto qui però sono voluto andare avanti, e lunedì alle 13 mi si presentano due tecnici telecom per installarmi finalmente la linea nuova... ovviamente senza avermi avvisato..... i due si guardano intorno e il lavoro gli sembra particolarmente pericoloso, visto che devono salire su una scala.
Uno dei due mi guarda e mi dice e la scala ce l'ha? certo che ho una scala anche certificata 626 con gancio di sicurezza anti caduta. Questo lo spiazza pensava che lo avrei fatto salire su una cassetta del latte forse.....sono tittu e banti stanno pensando che forse è un lavoro da affidare ad una ditta esterna, ne parlano discutono, ma il tempo passa i due se ne vorrebbero andare, poi preso dallo sconforto gli dico "guardate se mi portate la linea fino a quella cassetta poi il cavo e tutto il resto me lo passo io. ok?
Non sia mai detto che ti facciamo il lavoro a metà! presi da questa offesa che ho lanciato loro più che altro per farli decidere sul da farsi perchè mi ero rotto di stare in mezzo al negozio a guardare con il naso all'insù dove sarebbero dovuti passare i cavi, i due si mettono lì e finalmente mi portano un cavo con la linea.
No forse ho esagerato per ora portano solo il cavo...fanno qualche prova si chiamano e richiamano attaccano un adattatore adsl lo lasciano li per qualche minuto e poi" tutto apposto" lei ha fatto con infostrada vero? si con loro l'ho fatta.
Bene dice il tipo (ti arrangerai con loro pensa) noi abbiamo fatto ed andiamo
Bene vi posso dire che da lunedi ad oggi mercoledi ore 18.53 di linea voce neanche l'ombra, di adsl a 8 mega neppure un bit, ma quanto ci vuole ad attivare una linea telefonica, perchè queste major hanno sempre dei tempi tecnici elefantiaci
Tu vieni da me venerdi mi dici domenica ho un matrimono per 200 persone mi puoi fare la torta?
io rispondo ovviamente, magari era meglio se venivi con qualche giorno di anticipo, però la torta te la faccio lo stesso, perchè? perchè negli anni ho fatto esperienza, mi son organizzato, ho acquistato macchine ed attezzature apposite, ho tutti i macchinari doppi che se anche la domenica mattina del tuo matrimonio dovesse esplodermi un forno, ne ho sempre un altro, insomma so come si fa ad accontentare un cliente, perchè è lui il vero patrimonio della mia azienda, se io gli risolvo un problema sono certo che ne terrà conto la prossima volta che dovrà scegliere dove andare.
La stessa cosa non succede in questi oligopoli, dove 3/4 aziende si spartiscono un mercato che mal che vada io lascerò te per andare dall'altro, ma tanto l'altro ne avrà scontentato altri 2 che verranno da me...... perchè sbattersi? alla fine mica puoi andare da France Telecom, o da Deutch telekom, qui deve aspettare in silenzio e senza romperci i marroni che appena abbiamo finito la pausa caffè vediamo se abbiamo tempo per cliccare sul serve ed abilitare il tuo cavo di m......
Buon giovedi gente

4 commenti:

Lory ha detto...

Oh ma tutte a te ehh,la legge di Murphy segue anche te vedo ;-)
Cmq sia, ci vengo io prima o poi a chiederti una torta per 200,magari son soli 2 giorni d'anticipo che dici? ;-)

k ha detto...

Guarda, una settimana per riparare un "guasto di zona", come è successo di recente a me, con in più un tecnico che mi chiama (dopo 2 settimane) per sapere del guasto.... che a quel punto era già stato riparato. Tanto sei in mano loro e te ne devi stare... che nervi!

Liùk ha detto...

Lory: se paghi io posso fare qualsiasi cosa:)
K:guarda stamattina mi hanno mandato la mail che l'adsl è attiva..... ho tirato sul il telefono e neppure si sente il tu tu tu tu
meno male che ho deciso di attivare l'adsl sulla linea nuova così mi rimane l'adsl sulla linea vecchia e poi la toglierò quando sarà attiva l'altra:)

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Liùk, tempi tranquilli eh?