mercoledì 21 maggio 2008

Io me la vado a cercare

Mia moglie lo sa molto bene, io sono un test_ One o testone che dir si voglia, ogni tanto me lo rinfaccia, ma non ce ne sarebbe bisogno visto che ne sono conscio.
Ma il fatto di conoscere uno degli aspetti del nostro carattere non fa si che per forza si cambi, io rimango così, sorvolo su tante cose ma quando mi impunto...... non c'è verso di smuovermi.
Così mi son preso la briga di cambiare operatore telefonico in azienda e scegliere Infostrada, e attivare una miserissima Adsl add (antidigitaldivide a 640 k, che magari andasse a 640)a casa
Della linea aziendale ne ho parlato qui e poi qui mentre dell'adsl di telecom Alice ne ho parlato bene qui ma non credo lo potrò rifare.
Brevemente vi racconto gli sviluppi
Infostrada
due lunedi fa mi hanno portato dopo vari studi il cavo, e oggi non ho ancora la linea cioè ma quanto ci vuole per attivare una linea? non so ,non sono pratico ma secondo voi quanto ci vuole c'è un tecnico che legge qui e mi da un risposta?
stamattina chiamo l'assistenza ed una solerte signorina mi dice che
ho già chiamato il 15 di maggio, per segnalare a loro che la linea non andava, e che quindi non sono ancora passati 5 giorni da allora io dico guardi oggi ne avremo 20 e 5 giorni sarebbero passati per verificare una linea e provvedere alla sua attivazione mi paiono sufficenti, Lei no non è così i giorni sono lavorativi, perchè la linea non si attiva quando non lavorano, e che quindi loro hanno tempo ancora fino a domani per risolvere e quindi cosa ho telefonato a fare?
io dico ma secondo lei è normale mandarmi una mail e dirmi di collegarmi alla fantastica adsl a 8 mega se non avete neppure verificato che funzioni, e poi da genovese ma quando partirà la fatturazione dal 14 o da quando funzionerà? tranquillo mi dice da quando partirà la linea
Dalle nostre parti di dice che tranquillo è morto...............
Comunque aspettiamo e passiamo ad Alice
sabato sera mia figlia contenta come una pasqua sta usando internet, sapete fino all'altro giorno si collegava a 56 k, a quel punto lascia qualcosa collegato e ceniamo tutti insieme come al solito, lei finisce e torna ai bit del suo pc "papàààààààààààààààà" qui non funziona più niente io con il carpaccio ancora in gola arrivo davanti alla sua postazione verifico provo qualche possibilità ma non c'è di linea...vado al router la portante adsl c'è ma la linea no.
A quel punto aspettiamo un pò per vedere e più tardi tentiamo nuovamente ma non c'è proprio la linea ....spegniamo
Domenica io ho lavorato fino a tardi arrivo a casa alle 19 e passa e lei mi guarda e fa non va ancora.... io avete chiamato il 187? no ovviamente le rugne me le lasciano ... chiamo il 187 dove l'ennesima signorina mi fa accendere e spegnere il router ad un certo punto mi dice aspetti che provo a resettare la linea! resetta torna la portante che era sparita ma la linea non c'è.
Fa una segnalazione e mi dice ok entro la mezzanotte del 21 maggio il servizio sarà riattivato
Io: mezznotte del 21, ma il 21 è mercoledì oggi è domenica e noi non abbiamo di linea da sabato sera. Lei Si ma lei ha fatto la segnalazione solo oggi che è domenica quindi fino a domani nessuno interviene, e quindi lunedi martedi e mercoledì noi abbiamo tre giorni di tempo per intervenire sui guasti... dagli a sti giorni lavorativi ma se sono tre giorni sono tre giorni da ora, se era natale aspettavamo una settimana?laconica la risposta si.
Ecco volevo solo segnalarvi che otre a pagare 19 euro per una adsl che gli altri pagano come noi ma hanno una 7 mega, e non 64o k scarsissimi, devo aspettare tre giorni lavorativi da quando chiamo, naturalmente a casa hanno l'obbligo appena manca la connessione per 3 secondi di chiamare immediatamente per segnalare il guasto perchè se per disgrazia manca la linea di mercoledi giovedi 1 venerdi 2 sabato e domenica non se ne parla lunedi 3 ripristinato.
Per dover di cronaca vi devo dire che sono stati talmente efficenti che già dal tardo pomeriggio di martedi la linea era tornata..........
E qui mi parlano di on demand e commerce blog social network ....arrrivarci ai siti......

3 commenti:

Lory ha detto...

Stessacosa tua ma con la wind abbiamo avuto l'apice della incompetenza,vergona ed incapacità dopo 6 mesi e dico 6,nn avevamo ancora l'adsl,poi cambiato ancora causa stessi problemi con Alice(nn 6 mesi ma vergona la stessa) ora siamo a Tiscali,che per il momento nn ha creato casini,ma siamo in atessa,quando succedderà? ;-)

Angie ha detto...

E' uno dei motivi che mi spingono a non cambiare ancora operatore...troppi mal di fegato!
:-)

Liùk ha detto...

vabbè dai oggi funziona sia a casa che qui finally:)per fortuna ho due linee altrimenti sarei rimasto senza tel e adsl chissà per quanto