venerdì 16 maggio 2008

L'angolo della buona notizia

Ieri giornata di portanza storica a casa mia per la prima volta è entrata l'adsl.
Non perchè noi si sia dei Liguri tirchi (cioè lo siamo) ma proprio non c'era l'adsl prima, e vabbè è una 640 kb, anche se ieri sera speedtest.net mi dava picchi di 687.
Alle 20,00 prima di cena abbia sballato il router/modem dlink e installato sul pc di mia figlia.
Siccome quando avevo installato il router in azienda la procedura era stata un pò macchinosa e complessa mi sono scaricato da internet un pò di consigli e messi su una pen drive ma vi devo dire che attivando Alice è stato tutto semplice facile intuitivo ed è bastato seguire i consigli a video per terminare in circa 10 minuti l'installazione della rete.
Ovviamente abbiamo definito lo standard wi fi per evitare cavi e cavetti che passassero per casa ed il router va che è una meraviglia.
Quindi volevo fare un plauso ai tecnici Telecom per la procedura di installazione della rete e per la velocità, con la quale dal giorno della sottoscrizione sul loro sito l'8 di maggio, alla segnalazione di rete pronta con sms sul mio cellulare il 14 di maggio, il giorno suiccessivo comprato il modem ero collegato ad internet.
Bè vabbè la linea è quello che è 640 però sempre meglio del telefono.
In ogni caso tutta la procedura dalla richiesta all'installazione non ha impiegato più di una settimana quindi per una volta complimenti a Telecom italia

Nessun commento: