giovedì 10 maggio 2007

Hard disk esterni

Da un pò di tempo mi serviva una memoria di riserva un pò perchè ormai la pendrive da 1 giga è un pò scarsa... fatto sta che dagli scaffali di vari punti informatici sentivo hard disk esterni che richiamavano la mia attenzione. varie marche varie fogge più o meno "capaci" prezzi dai 50 euro in sù.. ma alla fine la mia scelta è finita su questo Packard Bell da 400 giga è stato subito "Folderato" in tre diverse cartelle per i tre diversi pc che ho, backup automatico ed una scorta di spazio che dovrebbe bastarmi per i prossimi 5 anni. e soprattutto per contenere tutti e tre gli hardD dei mie pc... costo di poco inferiore ai 100 euro, che mi eviterà però decine e decine di masterizzazioni di cd, risparmio di tempo e di €.
Qui lo vedete in bella mostra sopra il gruppo di continuità e subito davanti ad una bella centomila.. scansionata stampata e plastificata nei primi mesi del 2002.
Per chi ha problemi di spazio, di archiviazione di foto filmati e cmq di file di un certo livello, o per fare backup dei propri dati importanti lo consiglio caldamente ha una bella velocità di trasferimento files... e l'installazione del software e della periferica richiedono non più di tre minuti. Come si dice prevenire è meglio che curare.... salvare una copia dei propri files, fare dei backup degli archivi dei propri software, vuol dire risparmiare giornate di lavoro alla ricerca del dato perduto.
Se poi questo motto è importante sul lavoro, lo è ormai anche personalmente chi non ha almeno un paio di giga di foto fatte con la digitale, o qualche ora di video digitale sul proprio pc di casa.. se è vero che il bello del digitale è il pronto uso la stampa immediata che si può fare anche in casa, è anche vero che senza negativi se l'hard disk dovesse avere problemi, perderemo anche un "pezzo" della nostra vita... quindi buon backup a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Great work.