giovedì 3 maggio 2007

tecnologia intelligente

E' arcinoto che le varie multinazionali dell'elettronica ( e non solo) , si facciano ampiamente gli affari propri, e questo potrebbe essere legittimo, ma fino ad un certo punto, secondo me.
Quando mi vendi un prodotto vuoi necessariamente che io usi i tuoi optionals, caricabatterie, auricolari e via dicendo, ovviamente al'interno della stessa azienda gli accessori cambiano da prodotto a prodotto in modo che tu debba spendere altri soldi..... questo non solo grava sulla situazione economica del cliente, ma anche sulla comodità tecnologica.. quando esco di casa mi devo portare dietro, il caricabatterie del portatile quello del cellulare quello del palmare, i vari auricolari ovviamente diversi per ogni prodotto i cavetti per collegarli ect ect alla fine compri tutto mini per averlo portatile e ti ritrovi a portarti in giro chili e chili di accessori tutti uguali per prodotti diversi.
Ora vorrei segnalare un prodotto furbo, furbo per il cliente, un caricabatteria per tutto, o speriamo per quasi tutto,
Letto qui
Fed risolve il problema. Questo fantastico device olandese infatti è in grado di caricare una smisurata quantità di modelli di telefoni cellulare e, grazie agli adattatori, anche i di player Mp3. È adatto inoltre per Psp, Nintendo Game Boy e ogni oggetto ricaricabile attraverso porta Usb. Ogni sezione di questo utile caricabatterie a forma di disco nasconde un ingresso per una determinata marca di cellulare e un'eventuale predisposizione per gli appositi adattatori che consentono di caricare altri oggetti. Per chi volesse sapere cosa carica di preciso faccio un balzo qui
Costo una ventina di dollari, ma se pure fossero euro andrebbe bene lo stesso........

2 commenti:

pOpale ha detto...

Grazie mille, ottima "dritta". Ho il tuo stesso problema, quando mi muovo sembro Eta Beta con tutti questi ammenicoli e inevitabilmente ne dimentico uno che è quello che mi srve di più al momento :)
Buona giornata

Liùk ha detto...

ho letto anche di una piastra metallica che con il suo campo magnetico riuscirebbe a caricare per solo contatto, cioè basta appoggiare sopra il telefono il palmare ect ect tipo un vassoio qualsiasi cosa da ricaricare:)