mercoledì 21 marzo 2007

Gente stanca

ieri giornata di riposo..... dovevo comprare qualcosa..... e son partito con la mia Signora, alla volta di un nota catena italiana per l'hobbistica.. ........orama, Qualche vaso un trapano di quelli piccoli per modellismo che sanno fare tutto e di più, un paio di scaffali....... poi improvvisamente mi sono ricordato che davanti al garage il piazzale ha subito un pò di assestamento le mattonelle si sono appena appena staccate e nelle fughe è finita terra ed in mezzo ci cresce l'erba.
Dunque quale posto migliore per chiedere un consiglio ed un prodotto? vedo un tipo in divisa e gli chiedo, mi dice vai li a quel reparto e chiedi.......... vado il tipo sta osservando stancamente un monitor forse sta cercando un prodotto un articolo.... io lo guardo attendo un suo cenno, che non arriva allora comincio "Scusi ho questo problema ect ect sa se c'è un prodotto per chiudere le fughe?" nessuna risposta lui scuote la testa per farmi capire che non esiste un prodotto del genere..... io insisto "quindi mi consiglia di usare acqua e cemento e tanto olio di gomito?" e lui sempre con la testa rivolta verso il monitor accenna un si..... io lo guardo un pò sconsolato, con quella faccia un pò così che abbiano noi che abbiamo visto Genova.
A quel punto non so cosa gli sia scattato in testa ma parte con una requisitoria sugli europei che hanno creato una società di pazzi che corrono tutto il giorno, non di fermano mai, e che a lui basterebbe un paio di ragazze il Brasile e la spiaggia di copacabana, io replico bè una basterebbe (di ragazza) allora lui dice no no ne voglio duemila (2000? e che te ne fai di 2000 ragazze) che vuole rivalersi del fatto che c'è gente che si rifà su di lui che lavora da 15 anni, che non ce la fà più.
Mi ha un pò spiazzato e avrei potuto dirgli centinaia di cose, che io lavoro da sempre avevo otto anni quando andavo in giro a portare piccoli pacchetti del negozio, che di ore non ne faccio mai meno di 10 e che spesso e volentieri salto i turni di riposo, e che quando va tutto bene riesco a fare 3 settimane di vacanza in tutto l'anno e che non ho mai fatto un week end, invece l'unica cosa che sono riuscito a dirgli battendogli una mano amichevole sulla spalla è stata "Buona fortuna".
Ora premettendo che chi dirige queste mega centri dovrebbe capire che far lavorare certa gente non porta a niente ne per chi lavora ne per chi dovrebbe ottenere degli utili, sono arrivato a queste due considerazioni:
1)Che se devi comprare qualcosa supportato dal consiglio del venditore niente è come il piccolo negozio, chi vende sa di cosa parla e da sempre ottimi consigli.
2)Che la grande distribuzione va bene se devi comprare un vaso, uno scaffale ti porti le misure da casa guardi il prezzo se è ok lo compri
Invece la domanda che mi è rimasta insoluta è c'è un prodotto per chiudere le fughe del mio terrazzo? HELP !

2 commenti:

pOpale ha detto...

E come pensava di sfamare le 2000 ragazze di Copacabana ? Piacciono anche a me i piccoli negozi, trovi sempre "l'esperto" con i suoi trucchi del mestiere. Riguardo alle fughe mi vengono in mente solo le vernici impermeabili, ce ne sono di diversi tipi alcune delle quali formano una pellicola spessa, ma è meglio che trovi il piccolo negozio con l'esperto di cui sopra :)
In bocca al lupo

Liùk ha detto...

crepi il lupo e tutta l'erba che cresce nelle fughe