mercoledì 21 marzo 2007

ICE il ghiaccio che ci aiuta

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail, che all'apparenza ho accantonato come tante, poi come spesso mi capita ci sono tornato su con il pensiero e ho deciso di riportarla qui eccola:
Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
Mi pare un'ottima idea, in primis perchè funziona, poi non costa niente e a volte un amico un parente può fornire informazioni ai sanitari che ci possono salvare la vita. allergie malattie pregresse, farmaci presi, .... mettiamo tutti un ice nel nostro cellulare.........
Un consiglio tecnico è non mettere lo stesso numero su due nomi differenti..........
Un consiglio spassionato invece è se mettete vostra moglie/compagna/fidanzata o vostro marito/compagno/fidanzato sotto Ice, spiegateglielo prima, in modo da evitare che loro curiosando nella vostra rubrica non pensino di essere un pò freddini :)
Enjoy your mobile phone

Nessun commento: