venerdì 2 marzo 2007

Italia punto it

Ho appena accompagnato mia figlia all'autobus per la gita sulla neve a Prato Nevoso, ecco solo un ente pubblico "la squola" con q può organizzare un bella gita di un giorno sulla neve, un privato non lo farebbe mai parti già con la tuta da sci te la tieni addosso quasi tutto il giorno torni sudato marcio, oddio si può fare tutto ma non mi pare una cosa a senso, detto questo che comunque non ha nessuna pertinenza con quello che volevo dire, è da ieri che mi gira in testa un pensiero fisso

45.000.000 quarantacinquemilionidi€uro 45.000.000 45.000.000

quasi

60.000.000 sessantamilionididollari

qualcosina meno di 90.000.000.000 novantamiliardi


no non sono impazzito è il costo che abbiamo sostenuto per creare il portale Italia.it "il paese di qualità", il portale turistico per ecellenza lasciamo perdere che nella prima stesura poi corretta Imola era al posto di Imperia, e Portofino e Portovenere nella riviera di ponente tra Alassio e Sanremo, Tra sanremo e Portovenere ci sono più di 250 Km e oltre tre ore di viaggio !!

Vabbè l'hanno corretto che vuoi girare il coltello nella piaga?

no no faccio solo un breve calcolo

costo del sito 45.000.000 milioni di euro

comuni italiani attuali 8101

dunque avete speso circa 5500 euro a comune

Belìn Belìn Belìn 5500 volte!

una cosa che faccio per deformazione professionale quando mi capita una guida ristoranti per le mani è andare a vedere i ristoranti della mia zona, capisco subito che consigli potrà darmi quando sarò fuori e la utilizzerò, quindi ho fatto lo stesso sul portale digito nello spazio "Chiavari" ed esce fuori questo scandalo


intanto diciamo che una città che sta a metà tra Portofino e le Cinque terre, ha una necropoli preromana, palazzi del 600 un centro storico medievale e tanti negozi storici, L'oreficeria Lucchetti la Cereria bancalari, la profumeria
Sanguineti, il mio collega Defilla e anche il mio tutti musei a vista dove non si paga neppure il biglietto, è famosa in tutto il mondo per le sedie di Chiavari, Dante la cita nei suoi versi "Intra Siestri e Chiaveri s'adima una fiumana bella"(Purgatorio, XIX)
quattordici righe quasi 393 euro a riga e questo sarebbe niente perchè la foto è di San Salvatore di Cogorno e non di Chiavari, per dovere di cronaca, diciamo che spesso quella foto viene associata a Lavagna (la città vicina n.d.r.) ma perchè Lavagna e s.s.di cogorno sono un'entità unica, anche se comuni diversi, e unite dagli eventi di luglio ed agosto legati ai Fieschi
Quindi sono curioso di vedere ora che foto hanno messo per Lavagna e per San Salvatore
intanto diciamo che la prima risposta alla domanda Lavagna è questa
1.
Lavagno - Benvenuti
Lavagno, Provincia di Verona, Regione Veneto, Italia
Lavagno Verona ma ho chiesto Lavagna!!!!! vabbè il secondo risultato è lavagna clicchiamo và
nessuna foto...... in nessuna delle due città e le solito 14/16 righe in fondo alla pagina troviamo
Per informazioni
indirizzo e numero di telefono ovviamente senza dire chi si chiama , ma quello è il numero del comune non dell'apt?
un sito turistico che invece dell'ufficio preposto (l'apt) indica il numero di telefono del comune per cosa per pagare l'ici? la tassa sulla spazzatura? ma se non ci sono ancora stato datem almeno il tempo di arrivare (ve lo do io il sito apt tigullio se volete venire da queste parti)
E poi le lingue un sito che vuole rappresentare turisticamente il paese di qualità in sole 4 lingue.. inglese tedesco giapponese(?) e italiano
Riepiloghiamo
45.000.000 € è il costo del portale
costo a lingua 11.250.000 €
costo a comune 5500 €
costo a riga 393 €
Dunque pensavo Caro Rutelli, se mi davi 5.000.000 di Euro il sito te lo facevo io bello carino elegante, con tutti gli amici che ho conosciuto in internet in questi anni te lo facevo in 30 lingue , ti facevo un bel link alle apt locali che hanno fortunatamente dei siti curati e pieni di informazioni sono sul posto e sanno di cosa stanno parlando, ma soprattutto risparmiavamo 40.000.000 di euro, io avrei 5.000.100 di Euro in più ah dimenticavo i 100 euro sono quelli che mi avete aumentato di bollo auto quest'anno alla faccia per u euro 3.
Con i 40.000.000 restanti pensa a quanti voli gratis per i turisti di tutto il mondo avremmo potuto pagare quest'anno e farli venire certamente dalle nostre parti.....magari con Alitalia sarebbero arrivati i turisti e salvato la solita azienda di stato allo sfascio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei un "Belin" che diventa il 5501esimo anche se per una donna non è molto fine... Credo anche io avresti potuto farlo con molto meno. Ma i nostri "poveri politici" che cosa ci avrebbero guadagnato? Dany