lunedì 19 marzo 2007

Chi fa da se fa da Wifi 3

Finalmente era l'ora! ce l'abbiamo fatta, a Castiglione abbiamo raggiunto e superato i 100 utenti, dalla settimana prossima i tecnici saranno sul nostro comune per verificare il posizionamento delle antenne per la copertura Wifi del nostro territorio.
No no non sono impazzito ma tutto risale a Luglio scorso e a questo post per poi proseguire con questo e terminare con quest'altro, insomma per farla breve:
vivo in un paesino dell'entroterra Ligure, ovviamente privo di serizio adsl, da luglio dell'anno scorso ci siamo tirati su le maniche e cominciato a lavorare per ovviare a questa mancanza, un gruppo di facinorosi internettiani, coinvolgendo il comune è riuscito a portare nel giro di 8 mesi una adsl a 10 mega e due linee telefoniche per ogni utente senza dover pagare il canone e spernacchiando con gran fragore tutto quello che si è scritto ultimamente sull'ultimo miglio.
Quindi ci stanno coprendo WIFI finalmente avremo una connessione all'altezza dei tempi in cui viviamo e chi vorrà potrà dire addio alla tassa per la detenzione di apparato telefonico (canone telecom)
Fateci i complimenti ce lo meritiamo:)

17 commenti:

pOpale ha detto...

Grandi! Buona navigazione senza fili e canone allora :)

Anonimo ha detto...

Molto Bene grazie a tutti quelli che si sono impegnati per riuscire nell'intento, ora speriamo che la cosa prosegua con l'aspettata celerità.

Luca da Missano

Liùk ha detto...

Pop..... bè è un bel risultato per un posto che non era nei piani di copertura telecom a 5 anni
Luca Bè io lo spero almeno quanto te, e soprattutto spero che questa coesione non si disperda ... sarebbe belo organizzare un sito di Castiglione vero?

Anonimo ha detto...

Bravi! :-)*

Liùk ha detto...

è Sempre un onore poterLa ospitare Signora

Massimiliano Fattorini ha detto...

avevo sentito in qualche programma alla tv del fatto che Castiglione sarebbe stato u paese iper tecnologico (il wifi) ed è bello sapere che dietro ci sono persone fisiche che hanno messo a disposizione le loro conoscenze e il loro tempo per fare questo. Complimenti e bravi.

Liùk ha detto...

Grazie hai sentito alla tele? ti ricordi dove?

Anonimo ha detto...

..... Organizzare un Sito di Castrioglione? bella idea.

Luca da Missano

Liùk ha detto...

Io ci sono...... aspetto adepti

Anonimo ha detto...

Io ci sono anche, il solo problema è che non sono del luogo da tanto tempo e non ho tanto da dire.
luca.mirabelli-8400@poste.it

Luca da Missano

Liùk ha detto...

mmm un missanese nella penisola scandinava? se fosse vero si potrebbe fare una sezione Castiglionesi nel mondo..... ma non ti manca la "bianchetta" di Pino Gino?

Anonimo ha detto...

Ho scritto male e il risultato è stato l'opposto di quello che volevo dire, volevo dire che abito a Missano da poco ( 2002), ma come fai a sapere che ho a che fare con la penisola scandinava?

Luca da Missano

Liùk ha detto...

bè piuttosto facile Shiny il contatorte ha un report piuttosto dettagliato degli arrivi nonostante sia gratuito offre un servizio eccellente e li di solito si vede da dove arrivi

Liùk ha detto...

eheheh per deformazione professionale ho scritto contatorte ma volevo dire solamente contatore

Anonimo ha detto...

In realtà io sono seduto a Genova, ma il ns Firewall è in norvegia.
Luca da Missano

Liùk ha detto...

be va bene anche se hai il firewall in norvegia, non faremo discriminazioni razziali

Massimiliano Fattorini ha detto...

ne avevo sentito parlare a linea verde mi sembra quella di Rai1 , parlavano di varese ligure e comuni limitrofi.