venerdì 16 marzo 2007

Giornate convulse e Santi Meccanici

Dunque da circa una settima il mio fido nissan vanette (il furgone della ditta) è dal meccanico perchè il circuito idraulico dei freni ha delle perdite (per chi non avesse capito il mio furgone non frena, non nel senso frena poco proprio non frena per niente) se mi arrivano i pezzi è pronto domani mi ha detto, e così via per tutta la settimana, devo dire per completezza d'informazione che il mio meccanico è un Santo con la M (la M di meccanico Maiuscola) di solito mi presento (causa il mio lavoro) ad orari infelici, con richieste estreme del tipo "me lo puoi fare per domani?" e lui di solito rasentando il miracolo lo fa. Qualcosa del tipo battisti 1978/79 "quel gran genio del mio amico, lui si che saprebbe come fare, con un cacciavite in mano fa miracoli" e poi è sempre sorridente tranquillo una bella persona.
Però questa volta i pezzi non sono arrivati in tempo e lui è riuscito a farmelo per stamattina, si ma io alle 13 avevo 130 persone ad un catering e il furgone mi serviva presto, così me lo finisce per ieri sera (Sant'uomo) mi lascia le chiavi in modo che io alle 7 posso passare a prenderlo, anche se lui è ancora chiuso per pagare bè per quello c'è sempre tempo.
Dunque alle 7,20 arrivo fronte furgone innesto la chiave nel quadro e ggnnnnn gggnnnn ggnn gnn gn g. La batteria è morta
Il dubbio amletico che mi è sorto è stato adesso lo vado a svegliare o no? lui abita proprio sopra all'officina come Cuter in hazzard, ma alla fine non volendo esagerare l'ho aspettato e mi ha prestato la batteria della sua macchina:)
Riparto vado in magazzino carico bicchieri tazzine macchine del caffè tavoli posate ect ect insomma avete capito 130 persone da "pranzare" arrivo in negozio carico alcune cose che avevo li e vado....... arrivato scarico allestisco due buffet uno da 40 uno da 90 su due piani diversi...... e torno in negozio per caricare le cose che mi servono ritorno ai buffet scarico, serviamo ........ tutto finito alle 14,30 prendi riponi nei loro contenitori tutti i materiali, due differenti buffet un'ora di lavoro in più ricarica tutto sul furgone. riparti torna al magazzino torna al negozio, scarica tutto lava riordina metti via fai due pacchetti per due vecchietti che passano qui di tanto in tanto sai se è avanzato qualcosa.... :) e poi non vuoi mettere un paio di commenti sul blog della Bli? e mettiamoli nel frattempo devo riportare il furgone al Santo che vorrebbe riprendersi la batteria della macchina e darmene una carica....... lo chiamo dico faccio un pò tardi..... e lui vabbè dai vieni pure Lunedi mattina.
19,25 la giornata è quasi finita e meno male, ma meno male che quel meccanico è il mio meccanico.
engioi uik end

2 commenti:

pOpale ha detto...

Averceli amici così.
Se citofonassi al meccanico vicino casa dopo la chiusura penso che la batteria la vedrei volare dalla finestra in direzione della mia testa ;)
Buon fine settimana a te.

Liùk ha detto...

la batteria dalla finestra farebbe troppo rumore sai con i piatti le bacchette :)