venerdì 23 marzo 2007

Il pc gli amici tecno e gli amici preistorici

Il mio lavoro non mi consente una gran vita mondana lo ammetto, ci si alza presto, soprattutto la domenica mattina quando gli altri hanno fatto i bagordi il sabato sera...... frequento poco "la gente" fuori dal lavoro, forse perchè ne frequento troppa sul lavoro.
Così capita che spesso e volentieri condivida serate, con gli amici di una vita, insoma quelli del paesello, che diciamola tutta si vive bene c'è l'aria buona, l'acqua di fonte, ma di computer in casa proprio pochi.
Così mi rendo conto che :
1) non ho quasi mai una discussione su le ultime tecnologie informatiche
2) mia moglie pensa che io sia un esperto di computer
3) mia moglie pensa che avendo fatto dei file *.bat in dos io possa essere un programmatore
4) mi basta dire qualche comando in dos dir, dir/p netstat, netstat -n, ipconfig perchè la maggioranza (tecnologicamente silente) mi guardi come un hacker che ha penetrato i server della nasa.
5) mi basta un novizio di Xp o di internet necesittante di un consiglio per installare/disinstallare insomma qualcosa che abbia a che fare con il pc che io parto per la tangente " allora Start Pannello di controllo ci sei? li vai in sistema doppio click hai capito? cioè fai click click apri sotto a destra c'è un casellina clicca li ok? dopo che hai aperto trovi una finestra impostazioni tc/ip ci sei................................. "
6) mi volto e vedo mia moglie che mi osserva, lei si diverte sa che se qualcuno mi fa una domanda così è fregato lo martello non lo mollo finchè non mi ha detto che ha capito e mi ha ringraziato per i preziosissimi consigli che la mia sapiente conoscenza sui pc gli ha elargito gratuitamente e sottolineo gratuitamente
7) le uniche conversazioni e scambio di idee informatiche avvengono con persone ad almeno 150 km (salvo un paio di eccezioni) da qui e solitamente via icq via yahoo o via skype
Ora vorrei dire un paio di cose forse tre
1) non sono un esperto di computer
2) non sono assolutamente un programmatore
3) so fare qualche file in bat, ma cosa serve ormai?
4) insomma fondamentalmente ho imparato a usare il pc su un M24 della olivetti senza disco fisso a militare, ho fatto un breve corso sul dos quando windows 3.1 stava per affacciarsi sul mercato, e da li in poi sono andato avanti con le mi gambe ops con le mie mani sulla tastiera e facendo kilometri e kilometri col mouse, ma come dice il titolo del mio blog in fondo in fondo mi arrangio vado avanti pian pianino e cerco di stare al passo.
Mi è bastato girovagare per qualche blog per vedere, quanto ero indietro su internet 2.0, e sto cercando di mettermi in pari, quindi spettate dai non correte troppo.. sto arrivando

9 commenti:

pOpale ha detto...

A me sembra che ti "arrangi" molto bene!
Buon fine settimana.

Liùk ha detto...

speriamo:) grazie

Anonimo ha detto...

La prossima blogcena genovese però verrai anche tu? :-*

Liùk ha detto...

si mia moglie si annoierà a morte:)

Anonimo ha detto...

ma le chat che fine hanno fatto? non le ho mai frequentate, ma se ne sentiva parlare molto ... sono state soppiantate dai blog? dai forum? dagli incontri dal vivo?

Liùk ha detto...

le chat irc? io ci ho vissuto dentro un pò di anni, ai tempi dei server msn.... un casino che non ti dico,,, cmq se vuoi posso passarti software e server con cui collegarsi

Anonimo ha detto...

per carità!!!!!!! le ho sempre evitate come la peste e oggi che me la cavicchio con il resto mi ci vuoi far entrare???? guarda che stanotte ti chiamo :))

Liùk ha detto...

:)
la mia ambizione più grande dopo essere riuscito ad aprire un blog è farne aprire uno a te

Anonimo ha detto...

ma cos'è?? una congiura :-)